Highlander – L’ultimo Immortale (1986), è il film stasera in tv sabato 8 aprile 2023 su 27 – TwentySeven. Il film è diretto Russell Mulcahy uscito nei cinema americani nel 1986, incassando poco piĂą di 5 milioni di dollari.
Highlander – L’ultimo Immortale, la trama
E’ il 1985, Russel Nash è un antiquario di New York che viene coinvolto nell’indagine per un omicidio perchè si trovata nella scena del delitto. Dell’indagine si occupa anche Brenda J. Wyatt, un tecnico forense che nota qualcosa di strano in Russel: possiede una spada, la cui lavorazione risale almeno a mille anni prima dell’invenzione della tecnica usata per forgiarla. Nash, finalmente da solo in casa, torna indietro con la mente al 1536 quando era un guerriero di nome Connor Mac Leod, che è stato bandito dalla sua tribĂą perchè è sopravvissuto, con l’ausilio della magia, a una ferita mortale. Quindi Connor lasciò la sua tribĂą insieme alla moglie Heather. Un giorno però Connor scopre da Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez, di essere immortale.
Ramirez gli rivela che anche lui è immortale, e inizia ad addestrarlo in modo da controllare i suoi poteri. Connor scoprirĂ che gli immorali sono destinati a combattere per tutta la vita con lo scopo di eliminarsi a vicenda e arrivare alla “Ricompensa Finale”. Ed è così che Connor è arrivato al 1985, quando il numero degli Immortali è sempre piĂą passo e la famosa Ricompensa, sempre piĂą vicina.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo nelle piattaforme di noleggio film come Google Play You Tube, Apple e Microsoft. Inoltre, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette.
Il Cast
- Christopher Lambert: Russel Nash / Connor MacLeod
- Roxanne Hart: Brenda J. Wyatt
- Clancy Brown: Victor Kruger / Kurgan
- Sean Connery: Juan Sánchez Villa-Lobos RamĂrez
- Beatie Edney: Heather MacDonald
- Alan North: Ten. Frank Moran
- Jon Polito: Det. Walter Bedsoe
- Sheila Gish: Rachel Ellenstein