Hijack – Sette ore in alta quota è il thriller in 7 episodi in arrivo su Apple Tv+ a partire da mercoledì 28 giugno con Idris Elba produttore e protagonista. La serie tv è narrata in tempo reale ricalcando il modello di 24 e racconta del tentativo di bloccare un dirottamento da parte di un negoziatore che si trova, suo malgrado, a bordo del volo.
Creata da George Kay (“Lupin”, “Criminal”) e Jim Field Smith (“Criminal” “Truth Seekers”), il primo sceneggiatore e il secondo regista principale della serie, “Hijack” è interpretata anche da Archie Panjabi (“The Good Wife”, “Snowpiercer”, “Blindspot”).
Hijack la trama
La sinossi ufficiale di Apple tv+: narrato in tempo reale, Hijack – Sette ore in alta quota è un thriller ad alta tensione che segue il viaggio di un aereo dirottato verso Londra per un volo di sette ore, con le autorità di terra che tentano disperatamente di trovare una soluzione.
Il cast
Idris Elba interpreta Sam Nelson, un abile negoziatore che deve usare tutta la sua astuzia per cercare di salvare la vita dei passeggeri, ma la strategia ad alto rischio che vuole utilizzare potrebbe essere la sua rovina. Archie Panjabi interpreta Zahra Gahfoor, un agente dell’antiterrorismo che si trova a terra quando l’aereo viene dirottato e diventa egli stesso parte delle indagini.
Nel cast di Hijack troviamo anche Christine Adams, Max Beesley, Eve Myles, Neil Maskell, Jasper Britton, Harry Michell, Aimee Kelly, Mohamed Elsandel e Ben Miles.
- Idris Elba è Sam Nelson
- Archie Panjabi è Zahra Gahfoor
- Christine Adams è Marsha Smith-Nelson
- Max Beesley è DI Daniel Farrell
- Eve Myles è Alice Sinclair
- Neil Maskell è Stuart Atterton
- Kate Phillips è Collette
- Jasper Britton
- Harry Michell
- Aimée Kelly è Jamie Constantinou
- Mohamed Elsandel è Jaden
- Ben Miles è Robin Allen
- Holly Aird è Amanda
- Gretchen Egolf è Adelaide
Il trailer
Hijack la programmazione Apple
Il 28 giugno saranno rilasciati i primi 2 episodi poi proseguirà settimanalmente fino al 2 agosto.
Le dichiarazioni
Hijack nasce in seno a un accordo firmato dalla Green Door Pictures di Idris Elba e Apple Tv che è di fatto in scadenza. Secondo Elba intervenuto alla conferenza di Londra della serie, come riportato da deadline, questi accordi sono un modo per semplificare le trattative quando in realtà ci vuole tempo per analizzare i progetti e portarli avanti. Il lavoro di Hijack è durato oltre due anni ma l’attore non esclude di continuare a lavorare con Apple anche in futuro.
Lottare su un aereo rende tutto più complesso perchè non puoi semplicemente sparare senza rischiare di far precipitare il mezzo. George Kay ha spiegato che è partito dall’idea che il volo spesso corrisponde alla durata di una serie e quindi “perché non realizzarvi una serie?”.