Ho qualcosa da dirti da lunedì 9 settembre si accende il pomeriggio di Tv8 con Enrica Bonaccorti
Il pomeriggio di Tv8 da lunedì 9 settembre si accende con un nuovo programma che punta al cuore dello spettatore, arriva Ho qualcosa da dirti dalle 17:30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì con Enrica Bonaccorti. Prodotto da Ballandi Arts, il programma è un cosiddetto emotainment un programma che conquista per il racconto dei sentimenti. Sorprese, rivelazioni, scuse, ringraziamenti, rimorsi, rimpianti, piccoli e grandi segreti sono gli ingredienti essenziali di ogni puntata. La componente emotiva caratterizza la maggior parte delle storie, ma non mancano anche quelle in cui i protagonisti sono divertenti e l’approccio al racconto più leggero e scanzonato.
Il tutto avviene all’interno di una caffetteria, dove il tempo sembra essersi fermato, un luogo dove i protagonisti possano sentirsi a proprio agio. Nel programma convivono e si integrano due diversi linguaggi: quello del racconto vero e proprio, affidato a Enrica Bonaccorti, teso ad approfondire e sviscerare, attraverso le interviste della conduttrice, la storia del protagonista, e quello del reality tradizionale, che permette al pubblico di seguire il momento della rivelazione in tutta la sua autenticità.
Le storie dei protagonisti esplorano i molteplici aspetti del non detto: non solo segreti, ma più in generale qualcosa che finora non si è trovato il modo o il coraggio di raccontare o di condividere. Al centro di ogni puntate si alternano due storie diverse, che differiscono per emozioni, racconto ed età dei protagonisti, ma che vengono però raccontate in maniera parallela, come se avvenissero in contemporanea.
Ogni storia si caratterizza dalla medesima struttura: un “prima dell’incontro” e un “dopo l’incontro” con la formula rituale “Ho qualcosa da dirti” a fare da spartiacque, destinata a cambiare per sempre la vita delle persone coinvolte.
Ispirato al format inglese I’ve got something to tell you, Ho qualcosa da dirti è un programma prodotto da Ballandi Arts per TV8, nato da un’idea di Mario Paloschi e Dimitri Cocciuti, Capo-Progetto Giona Peduzzi, scritto da Francesco Ventimiglia, autori Yuri Grandone e Luca Pellegrino, supervisione editoriale Susanna Blättler.