Hollywood Stargirl: trama cast e trailer del sequel per adolescenti dal 3 giugno 2022 su Disney+
Hollywood Stargirl è il sequel targato Disney del film del 2020 intitolato semplicemente Stargirl. Anche se il primo film era tratto dal romanzo omonimo di Jerry Spinelli, che ha un seguito intitolato Love, Stargirl, questo film non è tratto dal secondo romanzo.
Diretto da Julia Hart e scritto da Hart in collaborazione con Jordan Horowitz, il film per adolescenti è stato presentato in anteprima mondiale il 23 maggio 2022 al teatro El Capitan a Los Angeles, in California, ed è disponibile su Disney+ dal 3 giugno 2022. É stato prodotto da Walt Disney Pictures e Gotham Group.
Calendario film in streaming in Italia 2022
Hollywood Stargirl, la trama
Il primo film aveva raccontato la storia di Stargirl Caraway, al secolo Susan, ragazzina liceale dalla voce cristallina che con il suo talento e la sua gentilezza aveva, dopo una serie di alti e bassi e un rapporto un po’ conflittuale con il compagno di scuola Leo Borlock, trovato la sua vera voce. In tutti i sensi. Dopo aver lottato per essere accettata dalla nuova scuola, infatti, Stargirl aveva capito di dover essere sincera con se stessa e con gli altri e di dover trattare la sua diversità come una forza invece che una debolezza.
In questo secondo film, una nuova e più sicura Stargirl si sposta dall’Arizona a Los Angeles. Lo fa per seguire la madre Ana, che ha trovato lavoro come costumista in un film, ma questo cambiamento le sarà utile nel suo viaggio alla ricerca di se stessa, anche grazie al gruppo di personaggi eclettici che incontrerà sul suo cammino.
Il trailer
La locandina
Il cast
- Grace VanderWaal è Susan “Stargirl” Caraway
- Elijah Richardson è Evan
- Uma Thurman è Roxanne Martel
- Judy Greer è Ana Caraway
- Judd Hirsch è Mr. Mitchell
- Tyrel Jackson Williams è Terrell
- Al Madrigal è Iggy
- Sarayu Blue è Alex
- Chris Williams è George
- Nija Okoro è Daphne