Hostiles – Ostili è il film stasera su Rai 5 martedì 23 aprile 2024 un film western con Christian Bale e Rosamunde Pike, che ha aperto nel 2017 la Festa del Cinema di Roma, dopo esser passato per il Tellirude Festival e il Toronto International Film Festival. Diretto e scritto da Scott Cooper il film racconta la storia del leggendario Capitano Joseph Blocker, l’incasso globale è stato di 35,7 milioni di dollari.
Hostiles Ostili la trama del film stasera su Rai Movie
Scopriamo insieme di cosa parla Hostiles – Ostili un western del 2017 in onda su Rai 5 dalle 21:10 circa in prima serata e ambientato nel 1800 in New Mexico che racconta la storia vera dell’ultima missione del Capitano Joseph Blocker.
Il capitano, in procinto di ritirarsi, ha un’ultima missione da compiere: deve scortare il capo indiano Cheyenne Falco Giallo, malato di cancro, dal forte in cui è prigioniero alla riserva dove gli è stato concesso di tornare per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Durante il viaggio di oltre mille miglia da un isolato forte del New Mexico al Montana, i due rivali impareranno a mettere da parte gli antichi conflitti e astio (Blocker era convinto che dovesse morire in carcere visti i tanti morti sulla sua coscienza, ma è costretto ad accettare la missione) per sopravvivere al lungo viaggio. Nel tragitto incontreranno Rosalee una donna che ha assistito alla morte di tutti i suoi cari in un assalto di Comanche.
Il trailer italiano
Il cast
Christian Bale e Rosamunde Pike guidano il cast di Hostiles il film stasera su Rai Movie
- Christian Bale: Capitano Joseph J. Blocker
- Rosamund Pike: Rosalie Quaid
- Wes Studi: Falco Giallo
- Ben Foster: Serg. Charles Wills
- Stephen Lang: Col. Abraham Biggs
- Rory Cochrane: Serg. Magg. Thomas Metz
- Jesse Plemons: Tenente Rudy Kidder
- Timothée Chalamet: Philippe DeJardin
- Jonathan Majors: Henry Woodson
- Adam Beach: Falco Nero
- Q’orianka Kilcher: Elk Woman
Dove lo trovo in streaming
Hostiles – Ostili è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 5 e disponibile nel catalogo di Prime Video, inoltre si può acquista o noleggiare su Rakuten Tv, Infinity, Apple Tv e Chili.