Hunger Games, il primo film della saga in onda mercoledì 7 maggio alle 21:30 su Italia 1. Trama, cast e trailer.
Mentre Lionsgate lavora al prequel (qui i dettagli), Italia 1 replicherà tutta la saga di Hunger Games, composta da 4 film. Si inizia con il primo film della saga che andrà in onda giovedì 7 maggio alle 21:30 su Italia 1. Il film è una adattamento dei romanzi di Suzanne Collins, il primo film è stato diretto da Gary Ross e ha lanciato la carriera di Jennifer Lawrence.
Uscito nel 2012, il film ha incassato ben 694 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 78 milioni di dollari. Il film in Italia è stato accolto tiepidamente, con un incasso di circa 3 milioni di euro, anche se in realtà nei successivi film gli incassi sono quasi triplicati. Ecco un trailer:
Hunger Games (film 2012), la trama del film in onda il 7 maggio su Italia 1
Il film è ambientato in un futuro distopico, per la precisione in una nazione, Panem, che è suddivisa in 12 distretti che fanno tutti capo a Capitol City e al suo tiranno, il presidente Snow. Anni addietro il popolo aveva provato a ribellarsi al regime, ma le forze armate del presidente hanno represso la resistenza e distrutto il tredicesimo distretto. Da quel giorno, ogni anno, un ragazzo e una ragazza di ogni distretto sono costrette a partecipare a dei giochi conosciuti come gli Hunger Games. Ma si tratta di uno spettacolo macabro dove i “concorrenti” sono costretti uccidersi tra di loro.
Ogni anno quindi si tiene una sorta di estrazione chiamata, Mietitura dove vengono selezionati i partecipanti. Quest’anno era stata scelta Primrose Everdeen, ma la sorella maggiore, Katniss, decide di offrirsi al suo posto. Katniss infatti si è sempre presa cura della sorella e non poteva permettere la sua partecipazione al gioco.
Per prepararsi ai giochi, i concorrenti noti come “tributi”, devono affrontare un duro allenamento al termine del quale otterranno un punteggio che gli assegnerà vari vantaggi. Una volta completato l’addestramento, inizieranno i giochi, e il loro svolgimento dipende tutto dal gradimento del pubblico, facendo sembrare il tutto normale, quando in realtà c’è gente che muore.
Dove lo trovo in streaming?
La risposta è semplice, il film è disponibile nel catalogo di Infinity, il servizio streaming a pagamento di Mediaset. Se non sei abbonato, l’unico modo per guardarlo in streaming gratuitamente è seguire la diretta su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, a partire dalle 21:30, qui. Non sappiamo se il film verrà inserito anche on-demand, ma è possibile controllare su Mediaset Play, dopo la messa in onda.
Cast:
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Donald Sutherland: Presidente Coriolanus Snow
- Lenny Kravitz: Cinna
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Wes Bentley: Seneca Crane
- Toby Jones: Claudius Templesmith
- Alexander Ludwig: Cato
- Isabelle Fuhrman: Clove
- Amandla Stenberg: Rue
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Paula Malcomson: Mrs. Everdeen
- Raiko Bowman: Mrs. Mellark