Martedì 11 aprile 2023 si conclude l’ennesima riproposizione della saga di Hunger Games. Stasera su Italia 2 andrà in onda infatti l’ultimo film della saga: “Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 2“. Il film, diretto da Francis Lawrence, è una adattamento dei romanzi di Suzanne Collins. L’appuntamento è per le 21:10 circa su Italia 2 e in streaming su Mediaset Infinity.
Uscito nel 2015, il film ha incassato ben 658,3 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 160 milioni di dollari. Il film in Italia ha incassato circa 8,1 milioni di euro (in linea con il terzo).
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la trama
Tutti i distretti di Panem si sono ribellati a Snow e adesso sono pronti a marciare verso Capital City per ottenere l’indipendenza. Tutti tranne uno, il Distretto 2, quello che possiede una grande quantità di armi che potrebbe mettere in serie difficoltà la rivoluzione. Katniss quindi decide di impossessarsene e decide di guidare una spedizione di ribelli. La popolazione però è dalla parte della Ghiandaia Imitatrice, ma un seguace di Snow riesce comunque a ingannare tutti e spara a Katniss, senza sapere che lei indossava una tuta antiproiettile.
Così Snow è convinto di aver ucciso la sua nemica, e questa cosa verrà sfruttata dai ribelli che si introdurranno a Capitol City. Snow corre ai ripari e intima la popolazione a rifugiarsi in un palazzo, ma un aereo che porta l’insegna di Capitol City distrugge quel palazzo provocanto un massacro. Da quel momento la popolazione di Capitol City si rivolterà contro il suo presidente, sarà quindi la fine per il presidente Snow?
Il trailer in italiano
Cast:
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Julianne Moore: Alma Coin
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Donald Sutherland: Presidente Coriolanus Snow
- Philip Seymour Hoffman: Plutarch Heavensbee
- Jeffrey Wright: Beetee Latier
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Sam Claflin: Finnick Odair
- Jena Malone: Johanna Mason
- Mahershala Ali: Boggs
- Natalie Dormer: Cressida
Dove lo trovo in streaming?
Il film è disponibile in streaming su Netflix anche nella versione con pubblicità, su NOW e Sky On Demand e su Prime Video. In alternativa sarà possibile guardarlo in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre si può noleggiare e/o acquistare su Apple Tv, Rakuten, Google Play You Tube, Microsoft.