Hunger Games 2 – La Ragazza di Fuoco, il secondo film della saga è in onda martedì 28 marzo su Italia 2 e in streaming su Mediaset Infinity. Il film, diretto da Francis Lawrence, è una adattamento dei romanzi di Suzanne Collins, Lionsgate sta lavorando al prequel tratto dal libro “Ballata dell’Usignolo e del Serpente” (qui i dettagli). Uscito nel 2013, il film ha incassato ben 865 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 130 milioni di dollari. Il film in Italia ha incassato circa 8,1 milioni di euro (molti di piĂą dei 3 milioni incassati dal primo).
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, la trama
Il film continua ovviamente la storia iniziata con il primo film. Katniss e Peeta sono sopravvissuti agli Hunger Games. Adesso continuano a fingere di essere innamorati per non perdere i benefici ottenuti dopo la vittoria, ma c’è un problema. Il Presidente Snow farĂ visita a Katniss nel Distretto 12 e le chiederĂ di impegnarsi molto di piĂą, perchè dalla persone viene vista come un simbolo della rivoluzione, se non lo convincerĂ farĂ del male alle persone che ama.
Le ci proverĂ , sorriderĂ si atterrĂ ai copioni quando faranno il tradizionale giro dei Distretti, ma serve a poco, la popolazione non cambia percezione. Quindi Snow inizia a pianificare di uccidere Katniss, organizzando una nuova edizione del Hunger Games con tutti i vincitori delle vecchie edizioni. Katniss è l’unica donna nel suo Distretto ad aver vinto, quindi in automatico sarĂ il tributo donna, per gli uomini si farĂ un sorteggio tra Peeta e Haymitch, quest’ultimo viene selezionato, ma Peeta si offre al suo posto. Ed è così che per i due inizierĂ una nuova corsa a restare in vita, che probabilmente cambierĂ tutto per sempre.
Cast:
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Lenny Kravitz: Cinna
- Philip Seymour Hoffman: Plutarch Heavensbee
- Jeffrey Wright: Beetee
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Donald Sutherland: presidente Coriolanus Snow
- Toby Jones: Claudius Templesmith
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Sam Claflin: Finnick Odair
- Lynn Cohen: Mags
- Jena Malone: Johanna Mason
- Amanda Plummer: Wiress
- Taylor St. Clair: Ripper
- Paula Malcomson: Mrs. Everdeen
Dove lo trovo in streaming?
Il film è disponibile nel catalogo di Now e Sky On Demand e su Netflix, servizi streaming a pagamento. Se non sei abbonato, l’unico modo per guardarlo in streaming gratuitamente è seguire la diretta su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, a partire dalle 21:10 circa, qui. Oppure è su Prime Video, Rakuten Tv, Apple Tv a noleggio e/o acquisto.