I Am Greta, dal 3 gennaio su Amazon Prime Video il documentario biografico su Greta Thunberg e sulla sua lotta green
Le anteprime esclusive di Prime Video riprendono anche nel 2021: si parte dal 3 gennaio con I Am Greta, documentario biografico il quale racconta la lotta al green della giovane attivista svedese Greta Thunberg.
Diretto da Nathan Grossman, la pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al 77ÂŞ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e proiettato, successivamente, al Toronto International Film Festival. Programmato originariamente per una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche, a causa della Pandemia di COVID-19 il film è stato rimandato al 14 novembre, reso disponibile in anteprima su diverse piattaforme streaming on demand.
I Am Greta ha ottenuto una valutazione del 78% sul sito web dell’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, sulla base di 74 recensioni, con una media ponderata di 7/10. Su Metacritic, il film ha una valutazione di 69 su 100, basata sulle recensioni di 20 critici.
Di seguito il trailer di I Am Greta, dal 3 gennaio su Amazon Prime Video
La trama
Un intimo documentario che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.
Il cast
- Malena Ernman è se stessa
- António Guterres è se stesso
- Arnold Schwarzenegger è se stesso
- Greta Thunberg è se stessa
- Svante Thunberg è se stesso