Pronti per tornare a Pineta? A gennaio 2024 arrivano su Sky e NOW in streaming 3 nuove storie de I Delitti del Barlume, la collection di film tv Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar, liberamente ispirata al mondo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore). Ormai arrivata all’undicesima stagione la serie arriva il 12-19-26 gennaio.
Le tre nuove storie saranno “Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca”. La prima, “Il pozzo dei desideri”, è stata presentata fuori concorso domenica 26 novembre al 41esimo Torino Film Festival, alla presenza del cast. I film sono diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi.
I Delitti del BarLume le anticipazioni delle tre nuove storie
“Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca” sono le 3 nuove storie. Torna l’estate a Pineta e con lei risate e indagini. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo; loro rischiano di rimanere senza casa e Pasquali la bancarotta, parte da qui Il Pozzo dei Desideri.
La Girata: quando, durante una battuta di caccia tra amici ci scappa il morto, tutti pensano a un incidente. Ma la Fusco inizia a indagare insieme a Massimo, che ha abbandonato il BarLume, vessato dalle multe di Pasquali per finanziare il concerto dell’estate, per ritirarsi tra le capre con Carmine. E proprio qui Viviani troverà il bandolo della matassa, mentre al bar i bimbi e Beppe ingaggiano battaglia contro Pasquali e le sue assurde contravvenzioni. Francesco Motta guest star di puntata.
Sopra la panca: il padre della Tizi scompare di nuovo e quando finalmente viene ritrovato, ha un coltello sporco di sangue in tasca. Peccato che nelle ricerche la polizia trova il cadavere di un uomo sgozzato. Mentre i sospetti si riversano su Cosimo gettando Beppe e Tizi nel panico, Pasquali s’imbatte in una valigetta che sembra poter risolvere i suoi guai finanziari. Ad aiutare la Fusco nell’indagine, l’improbabile contributo di un Govoni sfortunato seduttore. Guest star Orietta Berti.
I Delitti Del BarLume 11: una gemma sempre più comica e “seriale”, nel segno del Rimediotti
Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto, anche ai debiti di Pasquali, mentre al BarLume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.
Il cast
Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”, Marziali è morto qualche settimana fa e la stagione è dedicata a lui. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).
Non mancheranno dei divertentissimi cammei di quattro guest star d’eccezione: Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.