Venerdì 1 settembre 2023 su TV8 prosegue la saga di film tv de I Delitti del BarLume, che si avvicina a trasmettere le due puntate inedite in chiaro. Stasera andrà in onda il film tv dal titolo “Compro Oro” il primo del ciclo andato in onda nel 2022 su Sky Cinema. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8.
Compro Oro e la prima delle due storie che compongono il nono ciclo andato in onda su Sky Cinema a gennaio 2022 (qui la nostra recensione di Compro Oro), ed è una storia originale slegata dai romanzi di Marco Malvaldi. In questa avventura tutti i protagonisti da Filippi Timi a Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, da Enrica Guidi e Lucia Mascino fino agli amabili vecchini, i “bimbi” della serie.
I Delitti del Barlume – Compro Oro, la trama
Compro Oro ci riporta a Pineta dove Massimo vive ancora con la Tizi e il bambino ma il loro rapporto non è ben chiaro. Così decide di spendere i suoi ultimi 300 euro a un compro oro per prenderle un anello di fidanzamento, dove trova il titolare mentre litiga con una donna.
Quando ore dopo torna al negozio, trova l’uomo ucciso. Intanto i bimbi sono preoccupati per Emo che si aggira in modo circospetto e vuole partire per la montagna, mentre due italo americani si aggirano per Pineta chiedendo di lui. Toccherà alla Fusco trovare il colpevole, sempre sotto l’occhio attento (e casuale) di Tassone ormai capo della polizia e con l’aiuto di Massimo che è sempre più preoccupato del rapporto tra Tizi e il fratellastro Battaglia.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film è disponibile in streaming nel catalogo di NOW (Ticket Cinema) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), in alternativa potrete seguire la diretta streaming su tv8.it dalle 21:30.
Il Cast
- Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
- Lucia Mascino il Commissario Fusco
- Enrica Guidi è la Tizi
- Stefano Fresi è Beppe Battaglia
- Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali
- Alessandro Benvenuti è Emo del quartetto uretra
- Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
- Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
- Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra