Pubblicità
Dituttounpop > TV > I Delitti del Barlume – La Loggia del Cinghiale, la trama dell’episodio

I Delitti del Barlume – La Loggia del Cinghiale, la trama dell’episodio

Pubblicità

Venerdì 14 luglio 2023 su TV8 andrà in onda il film parte della collection di “I Delitti del Barlume” dal titolo “La Loggia del Cinghiale“, diretto da Roan Johnson. Si tratta della seconda storia del quarto ciclo andato in onda per la prima volta su Sky Cinema nel 2017. L’appuntamento è per le 23:15 circa su TV8.

Il film è liberamente tratto dal racconto ‘Il Capodanno del Cinghiale’ scritto da Marco Malvaldi, e pubblicati da Sellerio Editore nel 2014. Nella realtà la cittadina di Pineta è stata ricreata nella località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba. Ecco le informazioni sul film in onda stasera su TV8.

I Delitti del Barlume – La Loggia del Cinghiale, la trama

- Pubblicità -

Nonostante tutti gli antidepressivi che ingurgita, Massimo è sempre più a terra e ossessionato dal pensiero della Tizi, ormai irraggiungibile. Per tirarlo su, i vecchini lo trascinano in un addio al celibato buffo e delirante organizzato dalla Loggia del Cinghiale, una banda di buontemponi di cui i quattro fanno parte. Peccato però che ci scappi il morto e tutti finiscano al commissariato.

L’assassino non può che essere uno dei partecipanti alla festa, ma chi?  La Fusco non vuole crederci ma più va avanti nella ricostruzione della serata più si rende conto che il maggior indiziato è proprio Massimo che, per colpa di un cocktail micidiale di alcol e antidepressivi non ricorda più niente. Sarà solo grazie a intuizioni improvvise, racconti strampalati, battibecchi con Tiziana e tracolli d’autostima, che Massimo riuscirà a ripescare dalla memoria tutte le tessere del puzzle e a ricomporre la sua innocenza. Ma nulla potrà  contro Tiziana, che con un colpo di scena finale gli servirà la peggiore delle vendette.

Dove lo trovo in streaming I delitti del BarLume?

- Pubblicità -

Il telefono senza fili è disponibile in streaming nel catalogo di NOW (è necessario l’abbonamento al Pass Cinema) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), in alternativa potrete seguire la diretta streaming su tv8.it dalle 21:30.

Il Cast

Nella terza stagione il cast rimane stabile ancora non sono arrivati come Beppe di Stefano Fresi, Paolo di Corrado Guzzanti che entreranno solo in puntate successive.

- Pubblicità -
  • Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
  • Lucia Mascino il Commissario Fusco
  • Enrica Guidi è la Tizi
  • Alessandro Benvenuti è Emo
  • Paolo Cioni è Marchino
  • Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
  • Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
  • Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra
  • Michele Di Mauro è Gianluigi Maria Tassone
Pubblicità