I Delitti del Barlume – Ritorno a Pineta, il film in onda domenica 15 maggio 2022 alle 21:30 su TV8. Trama e cast.
Domenica 15 maggio 2022 su TV8 andrĂ in onda in onda il film parte della collection di “I Delitti del Barlume” dal titolo “Ritorno a Pineta“, diretto da Roan Johnson. Si tratta della seconda storia dell’ultimo ciclo andate in onda su Sky Cinema a gennaio 2020. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8.
Questo film stavolta non è tratto da un romanzo di Maco Malvaldi, ma è una storia originale scritta appositamente per la televisione. Nella realtà la cittadina di Pineta è stata ricreata nella località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba. Ecco le informazioni sul film in onda stasera su TV8.
I Delitti del Barlume – Ritorno a Pineta, la trama
A fare Ritorno a Pineta è Massimo Viviani (Filippo Timi): dopo due anni di assenza e migliaia di chilometri di distanza, Massimo torna con l’idea di fermarsi pochi giorni, quanto basta per creare scompiglio nella vita di tutti i suoi amici di sempre, come Tiziana (Enrica Guidi) e Beppe (Stefano Fresi) che se lo vedono piombare in casa un attimo prima di baciarsi, mentre i vecchini se lo ritrovano al bar a rompere le scatole, come ai vecchi tempi.
Il barrista è tornato per la morte di un suo amico che si è suicidato ma che per Massimo è stato ucciso. E saranno proprio le sue intuizioni a dare una mano alla Fusco (Lucia Mascino) per la risoluzione del caso. In attesa di capire se il suo ritorno a Pineta è definitivo o se il Viviani ripartirà di nuovo.
Dove lo trovo in streaming? Quando replica in tv?
Il film è disponibile in streaming nel catalogo di NowTV (Pass Cinema) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go). Il film sarà visibile anche in diretta streaming gratuitamente su Tv8.it, dove però non sarà disponibile on-demand. La replica del film non è prevista in palinsesto.
Il Cast
- Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
- Lucia Mascino il Commissario Fusco
- Enrica Guidi è la Tizi
- Stefano Fresi è Beppe Battaglia
- Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali
- Alessandro Benvenuti è Emo del quartetto uretra
- Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
- Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
- Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra