Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > I Delitti del BarLume, la dodicesima stagione: Non è un paese per bimbi è la prima puntata

I Delitti del BarLume, la dodicesima stagione: Non è un paese per bimbi è la prima puntata

Pubblicità

Torna I Delitti del BarLume con tre nuove per tre lunedì dal 13 gennaio sempre su Sky Cinema Uno, on demand e in streaming su NOW. La serie arrivata alla dodicesima stagione è liberamente ispirata al mondo della saga letteraria di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore), prodotta da Sky Studios e Palomar.

Le tre nuove storie si intitolano “Non è un paese per bimbi”, “Gatte da pelare” e “Sasso carta forbici”. I primi due film sono diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e il terzo da Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide LantieriOttavia Madeddu e Carlotta Massimi. I gialli divertenti del BarLume sono ormai un punto fermo della programmazione di Sky, una collezione riuscita di film tv capaci di vivere sia autonomamente che all’interno della sua trama complessiva soprattutto nelle relazioni tra i personaggi.

I Delitti del BarLume 12, la trama

- Pubblicità -

Gino misteriosamente scomparso con una partita di diamanti e i Bimbi che provano a rintracciarlo; Viviani che vuole evadere dalla sua prigionia e liberarsi dalle capre ereditate da Carmine; Pasquali che rincorre la sua Susanita e scappa dalle minacce di brutti ceffi colombiani; la Fusco e Tassone in missione in Montenegro alla ricerca della loro amata e odiata Anna Rusic; Cioni e Govoni da soli a Pineta con le loro gatte da pelare; Beppe e Tizi impelagati in una lotta all’ultimo scherzo contro Cosimo; Marchino lanciato finalmente nella sua carriera da trapper. Che volete di più, uno sprizzino? Ce l’abbiamo!

Non è un paese per bimbi

Gino è scomparso. Sembrerebbe uno scherzo, ma sulle sue tracce c’è una coppia improbabile coinvolta in un traffico di diamanti e per dipanare la matassa, la Fusco dovrà interpretare un sogno di Massimo. Mentre i vecchini scoprono un segreto di Cosimo, Marchino sogna di diventare un trapper e Pasquali ritrova una vecchia fiamma. Risolto il caso, Vittoria è pronta ad andare in Montenegro sulle tracce della Rusic, ma Tassone si mette in mezzo.

- Pubblicità -

Il cast

Torna tutto il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo) sono i “vecchini”. E ancora Michele di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Pubblicità