I Figli della Mezzanotte il film stasera su Rai Movie sabato 15 agosto, trama e trailer
I Figli della Mezzanotte è il film drammatico in onda stasera sabato 15 agosto su Rai Movie, pellicola prodotta da Canada e Regno Unito, recitata in inglese, hindi e urdu e ispirata al romanzo omonimo di Salman Rushide dal titolo originale Midnight’s Children. Rushide ha contribuito alla realizzazione della sceneggiatura con la regista Deepa Mehta.
Il romanzo, considerato tra i piĂą importanti della letteratura indiana, intreccia la vita di diversi personaggi con la storia del paese tra il 1917 e il 1977. Alla mezzanotte del 15 agosto del 1947 l’India proclama l’indipendenza e a Bombay nascono due neonati che vengono scambiati nella culla, invertendo il loro destino. I figli della mezzanotte dell’indipendenza hanno tutti poteri straordinari.
I figli della mezzanotte la trama del film stasera su Rai Movie
I Figli della mezzanotte si apre con Saleem Sinai che racconta come il nonno Aadam Aziz, giovane medico che ha studiato in Europa, aveva incontrato nonna Naseem nel 1917. Inizialmente si vedono solo attraverso un buco nel lenzuolo, non può vederla ma poi si sposano e i due vivranno all’occidentale.
Aziz con la moglie si trasferiscono ad Agra dove l’uomo segue Mian Abdullah che vuole un’India indipendente ma senza divisioni con il Pakistan. Quando l’uomo viene assassinato l’unico testimone Nadir si rifugia da Aziz e qui incontra Mumtaz, una delle tre figlie di Aziz e la sposa. L’uomo scappa dopo che Emerald denuncia all’esercito il fatto che la sorella fosse vergine da sposata. Così Emerald sposa il maggiore Zulfikar e Mumtaz Ahmed Sinai.
Il 15 agosto del 1947, a mezzanotte, oltre all’indipendenza, nascono Saleem Sinai e Shiva figlio di Vanita che muore di parto. Un’infermiera scambia i due bambini volendo fare un gesto di giustizia sociale: i Sinai sono ricchi, Vanita era stata invece violentata. Da quel momento le vicende dei due figli della mezzanotte continueranno a intrecciarsi.
Il cast
- Satya Bhabha:Â Saleem Sinai
- Shriya Saran: Parvati
- Siddharth Narayan: Shiva
- Darsheel Safary: Saleem Sinai (bambino)
- Anupam Kher: Ghani
- Shabana Azmi: Naseem
- Neha Mahajan: Naseem (giovane)
- Seema Biswas: Mary
- Charles Dance: William Methwold
- Samrat Chakrabarti:Â Wee Willie Winkie
- Rajat Kapoor: Aadam Aziz
- Soha Ali Khan: Jamila
- Rahul Bose: Zulfikar
- Anita Majumdar: Emerald
Dove lo trovo in streaming
Il film è in streaming gratis su Rai Play, inoltre è nel catalogo di Amazon Prime Video ed è disponibile a noleggio o acquisto su Google Play/You Tube, Apple Tv, Chili e TIMVision.