Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > I Fratelli Corsaro, su Canale 5 la serie con Giuseppe Fiorello, le anticipazioni della quarta puntata

I Fratelli Corsaro, su Canale 5 la serie con Giuseppe Fiorello, le anticipazioni della quarta puntata

Pubblicità

Ogni mercoledì su Canale 5 è in onda la fiction con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia I Fratelli Corsaro. La serie è tratta dai primi quattro romanzi della saga dei Fratelli Corsaro (Newton Compton Editori), dello scrittore e giornalista siciliano Salvo Toscano. Presentata da Taodue Mediaset Group, la serie è prodotta da CamFilm per la regia di Francesco Miccichè, scritta da Salvatore De Mola, Giuseppe Fiorello, Pier Paolo Piciarelli. Al centro della storia, un intreccio avvincente di delitti e passioni movimenta le vite dei due fratelli protagonisti, in una Palermo contemporanea che fa da sfondo alle loro indagini. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity.

I Fratelli Corsaro, le anticipazioni delle puntate

La trama del 2 ottobre – Finale

- Pubblicità -

1×04 Fabrizio decide di intervistare Onofrio Palillo, un uomo vittima di un grave errore giudiziario, ma quando si reca a casa sua scopre che questi e’ stato ucciso. I movimenti sospetti di Fabrizio lo trasformano nel principale indiziato per la morte di Palillo e il giornalista finisce in prigione. Per Roberto – in attesa che Monica partorisca – inizia una corsa contro il tempo per scoprire il vero colpevole e liberare il fratello.

La trama del 25 settembre

1×03 Fabrizio viene mandato a Castelferro per scrivere dell’omicidio del funzionario comunale Nicola Prestipino. Principale accusato e’ Fogazza il sindaco di Castelferro che si rivolge a Roberto per la sua difesa. Fabrizio durante il suo soggiorno a Castelferro incontra Maria Librizzi, una giovane attivista convinta della natura mafiosa dell’omicidio: tra i due inizia una relazione che a differenza delle solite avventure di Fabrizio sembra piu’ seria. Ma anche tra Roberto e Monica le novita’ non mancano..

- Pubblicità -

La trama del 18 settembre

1×02 Fabrizio e Roberto Corsaro sono alle prese con due omicidi, quello di una anziana vedova e quello di un prete. Mentre per l’anziana Concetta Rizzuto, la principale sospettata del crimine e’ la sua giovane badante polacca, scomparsa misteriosamente, per Don Sorgi la pista sembra portare a misteriose sette segrete. Le indagini sui due omicidi riserveranno piu’ di una sorpresa ai nostri due protagonisti

La trama dell’ 11 settembre

- Pubblicità -

1×01 Palermo. Fabrizio Corsaro è un cronista di nera, simpatico e attratto irresistibilmente dalle donne, mentre suo fratello Roberto è un importante avvocato penalista, serio e fedele alla moglie da cui spera di avere un figlio al più presto. Nonostante le loro differenze di carattere e di professione, i fratelli Corsaro si trovano ad indagare insieme sugli omicidi di Francesca Raimondo e Rosaria Cangelosi. Anche se i due decessi sembrano non avere a che fare l’uno con l’altro, i Corsaro scopriranno che le ragazze erano state compagne di scuola negli anni del liceo: la soluzione del caso è da ricercare nel passato?

La trama della serie

Fabrizio (Giuseppe Fiorello) è un giornalista dal carattere focoso e donnaiolo; Roberto (Paolo Briguglia) è un avvocato integerrimo e un fedele marito. Sono due personalità agli antipodi, ma la loro unione si rivelerà fondamentale per risolvere i casi più complessi.

- Pubblicità -

Mentre Fabrizio cerca un equilibrio tra le molte conquiste femminili, Roberto, innamoratissimo della moglie ha il grande desiderio di diventare papà: ma entrambi sono sempre pronti a correre a casa dalla mamma che li vizia con i suoi manicaretti. Nonostante i frequenti battibecchi i fratelli Corsaro si sostengono a vicenda, uniti da un legame fraterno e inossidabile. La loro tenacia e il loro acume investigativo li condurranno alla risoluzione di ogni enigma, smascherando ipocrisie, inganni e restituendo giustizia alle vittime.

Il Cast

Nel cast, oltre a Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia sono presenti Lorena Cacciatore, Katia Greco, Massimo De Lorenzo, Vittorio Magazzù, Enrica Pintore, Roberta Rigano, Anita Zagaria, Maurizio Marchetti, Massimiliano Davoli, Francesco Foti, Carlo Cartier, Davide Lorino, Aldo Toscano e Ivan Giambirtone.

- Pubblicità -
Pubblicità