Pubblicità
Dituttounpop > TV > I Misteri di Parigi, anticipazioni puntate in onda venerdì 21 agosto su La7

I Misteri di Parigi, anticipazioni puntate in onda venerdì 21 agosto su La7

Pubblicità

I Misteri di Parigi – Mystery in Paris, anticipazioni puntate in onda venerdì 21 agosto alle 21:10 su La7.

Venerdì 21 agosto su La7 andrà in onda una serie francese dal titolo I Misteri di Parigi (Mystery in Paris). Si tratta di una serie antologica andata in onda dal 2011 al 2018 sul canale francese France 2, ed è composta da 7 episodi. Ogni episodio racconta di un mistero ambientato in una location diversa nel cuore di Parigi. L’appuntamento è per venerdì alle 21:10 con il secondo e il terzo episodio.

La serie è già andata in onda in Italia, nel 2018 su Fox Crime. Ecco la trama delle puntate che andranno in onda stasera (La7 potrebbe variare all’ultimo minuto l’ordine degli episodi trasmessi):

- Pubblicità -

I Misteri di Parigi – Mystery in Paris, trama puntate in onda venerdì 21 agosto su La7

1×04 – Mistero al Louvre. A Parigi, nel 1883, c’era un noto ladro con lo pseudonimo di Mercure. Constance de Coulanges – il suo vero nome – sta per realizzare, con l’aiuto di una funambola, uno dei suoi colpi più belli: il furto di un parure di gioielli, presentato per la prima volta al Louvre. Ma l’operazione è rischiosa. Il ladro deve superare i sistemi di sorveglianza del museo e sfuggire alla vigilanza dell’ispettore Thénard, che ha messo una taglia sulla testa…

1×05 – Mistero in Place Vendôme. Nel 1898, Jeanne Vasseur era una dipendente nella cucina di un hotel di lusso, il Ritz, a Place Vendôme a Parigi. Ha un figlio di 10 anni, Paul che mentre torna a casa da scuola viene rapito. Al ristorante deve svolgersi un pranzo diplomatico che riunisce esponenti di vari Paesi. I rapitori chiedono a Jeanne di somministrare un veleno in una salsa usata per la cena. Il commissario Armand de Lamotte, incaricato anche di garantire la sicurezza delle personalità presenti alla cena, ha inizia a indagare anche sul rapimento. Jeanne non ammette al commissario che i rapitori l’hanno contattata e lei stessa cerca di ritrovare suo figlio, con l’aiuto della zia Rose e di una cliente dell’hotel, la contessa Albertine d’Alencourt.

- Pubblicità -

Le Trame degli altri episodi

1×01 – Mistero al Moulin Rouge. Diane va a Parigi per cercare sua sorella Marie, della quale ha perso le tracce. S farà assumere al Moulin-Rouge per svolgere le sue indagini, perché sua sorella ha lavorato lì come ballerina fino a quando non è scomparsa, e forse le sue colleghe possono aiutarla nell’impresa…

1×02 – Mistero alla Tour Eiffel. La protagonista del mistero di questa puntata è Emilie Legendre, collaboratore di Gustave Eiffel (uno dei costruttori della Tour Eiffel, ovviamente), che viene ritrovato morto nell’ascensore della torre. Tutto da pensare alla moglie, che è l’unica presente nella scena del crimine, ma poi continuano a morire altre persone, tra questi anche ingegneri, e il mistero si fa più complicato.

- Pubblicità -

1×03 – Mistero all’Opera Garnier. Mentre la diva dell’opera Eva Fontain fa le prove per il suo ruolo di Carmen all’Operà di Parigi, viene ritrovato in una scatola, il corpo di una giovane maschera, Manon.

Il Cast

  • Diane Barraud, interpretata da Émilie Dequenne
  • Julien Anselme, interpretato da Grégory Fitoussi
  • Henriette, interpretata da Aïssa Maïga
  • Grégoire Murat, interpretato da Grégori Derangère
  • Eva Fontaine, interpretata da Mathilda May
  • Julien Meursault, interpretato da Antoine Duléry
  • Maurice Jourdeuil, interpretato da Frédéric Bouraly
  • Constance de Coulanges, interpretata da Alice Taglioni
  • Thenard, interpretato da Philippe Torreton
  • Jeanne Vasseur, interpretata da Marilou Berry
  • César Ritz, interpretato da Christophe Malavoy
  • Albertine d’Alancourt, interpretata da Élodie Navarre
  • Madeleine Gassard, interpretata da Clémentine Célarié
  • Augustin Normand, interpretato da Gilbert Melki
  • Victoire, interpretata da Mélanie Bernier
  • César Garbot, interpretato da Pascal Elbé
- Pubblicità -
Pubblicità