I Misteri di Whistable Pearl su Sky Investigation un nuovo giallo inglese su Giallo dal 14 gennaio
Debutta oggi domenica 14 gennaio su Giallouna nuova serie tv crime britannica I Misteri di Whistable Pearl, tratta dalla saga letteraria di Julie Wassmer adattata da Oystein Karlsen. La serie tv è composta da 6 episodi da 45-50 minuti, prodotta da Buccaneer Media per Acorn Tv la piattaforma di streaming che porta negli Stati Uniti prodotti inglesi e che sta iniziando a svilupparne anche in autonomia. In Italia è stata già trasmessa in precedenza da Sky Investigation ed è in streaming su NOW e on demand.
I Misteri di Whistable Pearl la trama
I Misteri di Whistable Pearl racconta la storia di Pearl Nolan una madre single che è una detective privata e in parallelo gestisce il Whistable Pearl insieme alla madre nella cittadina di Whistable. Il loro ristorante è specializzato nei frutti di mare. La passione di Pearl sono però le indagini.
Quando un suo amico muore in circostanze sospette, con Pearl che lo trova morto sulla sua barca, Pearl finisce per scontrarsi con il detective della polizia Mike McGuire. La donna scopre che l’uomo aveva dei debiti verso un tipo chiamato Stroud e inizierà a indagare nonostante le resistenze del detective.
Il cast principale
- Kerry Godliman è Pearl Nolan
- Howard Charles è il detective Mike McGuire, da poco arrivato da Londra
- Frances Barber è Dolly Nolan la mamma di Pearl
- Isobelle Mollory è Ruby Williams
- Rohan Nedd è Charlie Nolan il figlio di Pearl
- Sophia Del Pizzo è Nikki Martel sergente di polizia
Come vedere la serie
Saranno sei episodi in 3 settimane per I Misteri di Whistable Pearl su Giallo con doppio episodio anche in streaming su NOW e disponibili on demand.
Ci sarà una seconda stagione?
Proprio contestualmente all’esordio su Sky, è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione de I Misteri di Whistable Pearl, distribuita dalla piattaforma streaming inglese Acorn Tv e portata nel mondo da Cineflix Right che l’ha venduta su Sky Italia, NBCUniversal International per Universal Tv in Africa, BBC Worldwide nel Benelux. “Accordi che dimostrano l’interesse internazionale verso la serie” ha commentato James Durie di Cineflix. La seconda stagione è già disponibile on demand e in streaming su NOW.