I ponti di Madison County è il film in onda stasera su Iris mercoledì 24 aprile 2024, un classico romantico di e con Clint Eastwood affiancato da Meryl Streep. La pellicola si ispira al romanzo omonimo scritto da Robert James Waller. Il film (The Bridges of Madison County in inglese) è uscito al cinema nel lontano 1995 ed è ormai tra i cult. I Ponti di Madison County ha incassato circa 182 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 71,5 solo nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.
I Ponti di Madison County, la trama
I Ponti di Madison County è ambientato in Iowa nell’estate del 1965. Robert Kincaid è un fotografo di mezza età che lavora per il National Geographic. Per un servizio che gli è stato commissionato si ritrova nel bel mezzo del nulla delle campagne dell’Iowa e decide di rivolgersi a una fattoria che ha trovato per chiedere indicazioni sulla strada da intraprendere per i ponti di Madison County, che dovrà fotografare.
In quella fattoria incontra Francesca Johnson, casalinga e madre di due figli di origine italiana. In quel momento la donna si trova da sola in casa quindi si intrattiene con Robert e fanno amicizia. Quello che è un incontro fortuito si trasformerà, però, in qualcosa di più intenso e quando tornerà la famiglia di lei le cose si complicheranno.
Il Cast
- Clint Eastwood: Robert Kincaid
- Meryl Streep: Francesca Johnson
- Annie Corley: Caroline Johnson
- Victor Slezak: Michael Johnson
- Jim Haynie: Richard Johnson
- Phyllis Lyons: Betty
- Debra Monk: Madge
- Michelle Benes: Lucy Redfield
- Richard Lage: avvocato Peterson
Dove lo trovo in streaming?
Il film è disponibile in streaming in Italia su NOW e on-demand su Sky. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity in diretta nella sezione dedicata alle dirette. Si può anche recuperare a noleggio e/o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.