I Segreti di Osage Country il film drammatico stasera venerdì 19 giugno su Rai Movie. Trama e trailer
I Segreti di Osage Country è il film drammatico in onda stasera venerdì 19 giugno su Rai Movie canale 24 del digitale terrestre. Prodotto da George Clooney il film è basato sulla pièce teatrale vincitrice del premio Pulitzer Agosto, foto di famiglia di Tracy Letts.
Candidato a 2 premi Oscar nel 2014, 2 Golden Globe, ha incassato in Italia 1,5 milioni di euro mentre in tutto il mondo l’incasso è stato di 74 milioni di dollari. La storia è quella di tre sorelle cresciute nelle pianure dell’Oklahoma da un padre poeta e una madre psicotica. Quando la famiglia si riunisce vengono a galla vecchi segreti inconfessati.
I Segreti di Osage Country la trama del film stasera su Rai Movie
Diretto da John Wells I Segreti di Osage Country racconta la storia di una famiglia dell’Oklahoma con un passato fatto di ricordi spiacevoli. Quando Beverly (Sam Shepard) marito di Violet (Meryl Streep) scompare misteriosamente, senza lasciare alcuna traccia alla donna malata di tumore, i vecchi segreti tornano a galla.
La figlia Ivy (Julianne Nicholson) riunisce immediatamente tutti i familiari per cercare di ritrovare l’uomo e arrivano anzhe gli zii Mattie Fae (Margo Martindale) e Charles Aiken (Chris Cooper). Anche Barbara (Julia Roberts) la secondogenita, si riunisce alla famiglia con il marito Bill Fordham (Ewan McGregor) e sua figlia Jean. La famiglia si rende subito conto che il loro matrimonio è ormai solo una farsa.
Beverly è in realtà morto mentre era in barca. Al funerale arrivano anche Karen, l’ultima sorella Weston con il fidanzato Steve che, non appena vede Jean, la accusa di fumare marijuana.
Durante il pranzo dopo il funerale Violet, sotto l’effetto dei farmaci che le servono per curare il cancro, aggredisce tutti i presenti. Passano i giorni e le tre figlie cercano una cura alternativa per la madre, cominciando anche a interrogarsi su chi tra di loro dovrà prendersene cura restando a Osage.
Tutto si complica quando salta fuori la relazione incestuosa tra Ivy e il figlio della zia Mattie Fae, “Little” Charles (Benedict Cumberbatch), nonostante la parentela…
Il Cast
- Meryl Streep: Violet Weston
- Julia Roberts: Barbara Weston
- Ewan McGregor: Bill Fordham
- Julianne Nicholson: Ivy Weston
- Juliette Lewis: Karen Weston
- Chris Cooper: Charles Aiken
- Abigail Breslin: Jean Fordham
- Benedict Cumberbatch: “Little” Charles Aiken
- Margo Martindale: Mattie Fae Aiken
- Dermot Mulroney: Steve Heidebrecht
- Sam Shepard: Beverly Weston
- Misty Upham: Johnna Monevata
- Newell Alexander: Dr. Burke
Dove lo trovo in streaming
Il film, oltre che su RaiPlay in livestreaming, è nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è disponibile a noleggio (o acquisto) su Chili, Rakuten Tv, Apple Tv e Google.