I Topi su Rai 3 la seconda stagione della serie di e con Antonio Albanese, le puntate in onda stasera 2 maggio
Sabato 2 maggio su Rai 3 alle 22 dopo Aspettando le Parole, nuovo appuntamento con I Topi la seconda stagione della serie tv di Antonio Albanese che racconta le peripezie di un improbabile latitante. Ironica e paradossale la serie creata da Wildside e RaiFiction, prodotta dal centro Rai di Torino, è scritta da Antonio Albanese che interpreta il latitante Sebastiano. Tutti gli episodi della prima e seconda stagione sono già disponibili su Rai Play.
Le puntate del 2 maggio
2×05 Una nuova famiglia: Bisogna organizzare il matrimonio tra Carmen e Ludovico e come prima cosa è necessario conoscere la famiglia dello sposo. Da subito il contrasto tra le due famiglie è evidente: gli aristocratici Laterza sono colti, raffinati e hanno una visione sull’evento totalmente opposta a quella dei Parrini. A un certo punto, Sebastiano si sente male e si profila per lui un ricovero d’urgenza presso la più famosa clinica sotterranea.
2×06 Il matrimonio: Nel rifugio di Sebastiano si sta svolgendo il rito di affiliazione di U Stuorto alla famiglia, mentre in casa Parrini fervono i preparativi per il matrimonio. Nel fatidico giorno Carmen viene accompagnata all’altare da U Stuorto, gli invitati sono già tutti commossi, Sebastiano e lo zio seguono la cerimonia dal loro rifugio, quando all’improvviso…
La trama de I Topi
La prima stagione si era chiusa con l’improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto. Dopo un lungo viaggio, i tre sono arrivati al mare, ma per non finire in galera hanno dovuto mettersi subito alla ricerca di un nuovo rifugio.
La storia riprende proprio da questa urgenza: il trio decide di rientrare nel cunicolo più vicino e intraprendere il tortuoso cammino verso un nascondiglio sicuro per la latitanza di Sebastiano e dello zio Vincenzo. L’impresa non sarà facile. Lontani dalla famiglia rimasta a vivere nella storica bifamiliare, ora piantonata giorno e notte dai poliziotti, i personaggi dovranno superare molti ostacoli: dalla convivenza forzata con “colleghi” intolleranti all’incontro con una spumeggiante drag queen.
E ci vorranno tempo e pazienza prima di approdare a un luogo protetto dove riprendere l’ormai agognata vita da topi. Solo allora Sebastiano potrà riprendere il controllo su Betta,
Carmen e Benni, dovrà fermare un ignaro corteggiatore che tenta di conquistare la moglie Betta. Quando scopre che la figlia Carmen è incinta, si muoverà in incognito per incontrare l’aristocratico fidanzato con solite assurde misure di sicurezza.
E Benni? Su di lui ormai Sebastiano ha perso le speranze. Tra tutti, però, sarà il suo più caro amico, U Stuorto, a sorprenderlo e sconvolgerlo!
Il Cast
- Antonio Albanese è Sebastiano
- Nicola Rignanese è U Stuorto
- Lorenza Indovina è Betta
- Tony Sperandeo è Zio Vincenzo
- Michela De Rossi è Carmen
- Andrea Colombo è Benni
- Clelia Piscitello è Zia Vincenza
La regia e la sceneggiatura è di Antonio Albanese.
Come vedere I Topi in streaming
La prima e la seconda stagione de I Topi sono in streaming su RaiPlay.