Stasera in tv domenica 17 settembre 2023 in prima serata alle 21:10 su Rai 4 andrà in onda il film Il 13° Guerriero con Antonio Banderas. Il film è del 1999 diretto da John McTiernan ed è tratto dal romanzo di Michael Crichton Mangiatori di Morte che a sua volta aveva riletto il poema epico Beowulf. Il protagonista è ispirato a Ahmad ibn Fadian un cronista arabo realmente esistito che venne in contatto con i Vichinghi raccontandone usanze e costumi come i funerali e le sepolture navali. Il film fu un clamoroso flop con 160 milioni di dollari spesi tra produzione e marketing e 61 milioni incassati. Il 13° guerriero è in onda su Rai 4 domenica 17 settembre.
Il 13° guerriero la trama e il cast del film stasera in tv
Il 13° guerriero trama – Ahmed Ibn Fahdian è un cortigiano di Baghdad nel 922. Vista la sua relazione proibita con una donna, moglie di un potente signore, il Califfo nomina Ahmed ambasciatore nelle Terre del Nord. Ad accompagnarlo è Melchisidek un vecchio amico del padre. Durante il viaggio viene salvato da alcuni Normanni. Ahmed considera i vichinghi un popolo rozzo, eppure una profezia individua nell’arabo l’uomo della provvidenza in grado di salvare il villaggio minacciato da creature misteriose. Nonostante la riluttanza, Ahmed si unirà al gruppo di dodici guerrieri pronti a liberare il villaggio dalle misteriose creature.
Il cast
Antonio Banderas guida il cast de Il 13° guerriero nei panni dell’esiliato Ahmed. Vediamo tutti gli attori e i diversi personaggi del film
- Antonio Banderas: Ahmed ibn Fahdlan
- Vladimir Kulich: Buliwyf
- Dennis Storhøi: Herger
- Daniel Southern: Edgtho
- Neil Maffin: Roneth
- John DeSantis: Ragnar
- Clive Russell: Helfdane
- Mischa Hausermann: Rethel
- Oliver Sveinall: Haltaf
- Asbjorn Riis: Halga
- Richard Bremmer: Skeld
- Tony Curran: Wheath
- Albie Woodington: Hyglak
- Omar Sharif: Melchisidek
- Sven Wollter: Re Hrothgar
Il trailer
In tv e in streaming
Il film stasera in tv è in onda su Rai 4 dalle 21:20 circa ma è anche in live streaming su RaiPlay inoltre è nel catalogo di Disney+. Il film è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Google Play/You Tube, Apple.