Stasera in tv lunedì 10 ottobre 2022 andrà in onda su Rai 3 il classico western Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo diretto da Sergio Leone con Clint Eastwood protagonista. Andrà in onda la versione estesa e anche per questo il film inizierà in tv alle 21:15 circa.
Il film è del 1966 ed è considerato l’ultimo della trilogia del dollaro dopo Per un Pugno di Dollari e Per Qualche dollaro in più, è ambientato durante la guerra di secessione americana. Il personaggio di Eastwood si fa più ambiguo un po’ cacciatore di taglie, un po’ giustiziere, con una metafora della brutalità della guerra e della storia degli Stati Uniti fondata sulla violenza. Memorabile il cosiddetto triello o stallo alla messicana della scena finale del film, così come la colonna sonora di Ennio Morricone.
Il buono il brutto il cattivo la trama del film stasera in tv
Il buono il brutto il cattivo trama – I protagonisti sono 3 uomini senza scrupoli e ideali che vivono ai margini della legalità: Tuco “il brutto”, Joe “il buono” e Sentenza “il cattivo”. Sentenza è da tempo sulle tracce di una grande quantità d’oro nascosta dentro una tomba dal temibile Bill Carson. Per uno scherzo del destino, però, è il buono a scoprire quale sia il nome scritto sulla tomba e il brutto a individuarne l’ubicazione.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Il Buono Il brutto Il cattivo è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è nel catalogo NOW e Sky On Demand ed è disponibile al noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Rakuten Tv, Apple Tv, Google Play/You Tube.
Il trailer
Il cast
- Clint Eastwood: Biondo
- Eli Wallach: Tuco Ramírez
- Lee Van Cleef: Sentenza
- Aldo Giuffré: capitano Clinton
- Mario Brega: caporale Wallace
- Luigi Pistilli: Pablo Ramírez
- Rada Rassimov: María
- Enzo Petito: proprietario dell’emporio
- Claudio Scarchilli: peon messicano
- Livio Lorenzon: Baker
- Antonio Casale: Jackson / Bill Carson
- Sandro Scarchilli: uomo di Sentenza
- Benito Stefanelli: uomo di Sentenza
- Angelo Novi: monaco