PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > Il Campionato fa 90, la squadra di Quelli che il Calcio festeggia la Serie A a girone unico

Il Campionato fa 90, la squadra di Quelli che il Calcio festeggia la Serie A a girone unico

PubblicitĂ 

Buon Compleanno Serie A, la squadra di Quelli che il Calcio festeggia con Il Campionato fa 90 domenica 29 dicembre

Una serata speciale per festeggiare la Serie A di calcio. Senza l’appuntamento con Quelli che il Calcio vista la pausa natalizia, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran sbarcano in prima serata con Il Campionato fa 90 su Rai 2 domenica 29 dicembre.

Il Campionato Fa 90 è una serata evento che con la formula del quiz in versione ironica e giocosa, celebra i 90 anni del girone unico del massimo campionato di calcio italiano. Ubaldo Pantani sarà ospite nei panni di un campione del passato.

- PubblicitĂ  -

Il Campionato fa 90 gli ospiti

Nove ex calciatori, protagonisti della serie A dagli anni sessanta ad oggi, si sfideranno in un gioco a quiz che, attraverso i toni dell’ironia e della passione per il calcio, ripercorrerà 90 anni di storie e di Storia, di personaggi e di persone.

Un’occasione per festeggiare il calcio italiano a tutto tondo, con il ricordo di partite memorabili, goal straordinari, rilevanti episodi di costume, squadre fenomenali, immagini indimenticabili. Il quiz sarà un divertente pretesto per rivivere emozioni del passato e del presente, celebrare giocatori che hanno fatto parte della nostra memoria collettiva e che hanno accompagnato la nostra fede sportiva.

- PubblicitĂ  -

Le immagini del ricco repertorio Rai accompagneranno il racconto e i quesiti del quiz, mentre in studio interverranno volti noti del calcio e non, tra ricordi, aneddoti e retroscena: presidenti, allenatori, ex giocatori, giornalisti esperti e tifosi eccellenti, che rivivranno le gesta e le storie di novant’anni di sport e di costume.

Tra gli ospiti Marco Civoli, Neri Marcorè, Melissa Satta, Bruno Pizzul, Lorenzo Minotti.

I calciatori “concorrenti” che si sfideranno saranno: Giuseppe Boninsegna, Oscar Damiani, Eraldo Pecci per gli anni 60/70; Evaristo Beccalossi, Giuseppe “Nanu” Galderisi e Bruno Giordano per gli anni 80/90, Federico Balzaretti, Luca Toni e Nicola Ventola per gli anni 2000/10.

- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ