Nuovo appuntamento per Il Cantante Mascherato 2023 ieri sera su Rai 1 sabato 15 aprile 2022. Dopo le prime due puntate fortemente criticate non solo per lo scarso riscontro negli ascolti, sono stati smascherati la coppia Sandra Milo – Antonio Mezzancella all’interno del cigno, la Rosa Rossa Valeria Fabrizi e i Colombi Ricky Tognazzi e Simona Izzo nella seconda puntata, poi l’Ippopotamo e infine il Porcellino. Milly Carlucci nella nuova puntata ha portato avanti le indagini dei giurati investigatori Serena Bortone, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Iva Zanicchi e Christian De Sica. La puntata infatti è iniziata con lo spareggio che era stato rinviato settimana scorsa, tra lo Scoiattolo Nero e la Stella.
Il Cantante Mascherato le maschere svelate ieri
A perdere lo spareggio di ieri è stata la maschera dello Scoiattolo Nero, che al suo interno conteneva la nota showgirl Valeria Marini. Un nome che in tanti avevano già pensato nelle scorse settimane sentendo gli indizi e seguendo anche un indiscrezione di DavideMaggio.it secondo cui la Marini sarebbe stata una delle protagoniste di questa edizione sotto una maschera. A seguire il video dello svelamento:
Giù la maschera, #icmSCOIATTOLONERO 🐿 è #ValeriaMarini!
In quanti avete indovinato?#IlCantanteMascherato #icm2023 pic.twitter.com/VIxoLPA9rr— Il Cantante Mascherato Rai1 (@IlCantanteRai1) April 15, 2023
I finalisti
Quella di ieri era la semifinale e come ogni semifinale sono stati nominati i finalisti che si sfideranno nell’ultima puntata di sabato prossimo: queste sono Criceto, Riccio e Ciuchino che si sono guadagnati l’accesso diretto alla finale dopo tre sfide giudicate dalla giuria e dal pubblico social. I perdenti di queste sfide: Cavaliere Veneziano, Squalo e Stella si sono sfidati per un posto in finale e il pubblico a deciso di mandarci il Cavaliere Veneziano. Quindi riepilogando, in finale:
- Criceto
- Riccio
- Ciucchino
- Cavaliere Veneziano
Stella e Squalo quindi restano in sospeso fino alla finale di settimana prossima, quando si sfideranno per l’ultimo posto.
Il mascherato per una notte
Ad arricchire la puntata c’era il Mascherato per Una Notte che tra le varie coppie anticipate, al suo interno ieri aveva Lino Banfi e la figlia Rosanna che erano già stati protagonisti della scorsa edizione.