Stasera in tv Martedì 9 Luglio, su Rete 4 andrà in onda il film “Il Collezionista” diretto da Gary Fleder, con Morgan Freeman e Ashley Judd nei panni dei protagonisti. Il Collezionista si ispira all’omonimo romanzo di James Patterson. Il film è uscito al cinema nel 1997 incassando poco più di 60,5 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.
Il Collezionista, la trama
La trama de Il Collezionista racconta la storia di Alex Cross (personaggio che avrà una serie su Prime Video), un poliziotto di Washington DC e psicologo forense scopre che sua nipote frequenta il college in North Carolina è scomparsa. Così decide di recarsi sul posto e scopre che la polizia pensa che sia la nipote sia una delle vittime di un killer che rapisce ragazze molto giovani, le tiene prigioniere per un po’ di tempo e poi le uccide. Questo killer si autodefinisce il Casanova. Più tardi Kate, una delle sue vittime ancora in vita, riesce a scappare dal luogo in cui era imprigionata, e successivamente deciderà di aiutare Alex nella ricerca di sua nipote.
Il Cast
Il cast de Il Collezionista è guidato da Morgan Freeman e Ashley Judd, ci troviamo anche Tony Goldwyn.
- Morgan Freeman: dott. Alex Cross
- Ashley Judd: dott. Kate McTiernan
- Cary Elwes: det. Nick Ruskin / Casanova
- Alex McArthur: det. Davey Sykes
- Tony Goldwyn: dott. William Rudolph
- Jay Sanders: agente FBI Kyle Craig
- Bill Nunn: det. John Sampson
- Brian Cox: Chief Hatfield
- Richard T. Jones: Seth Samuel
- Roma Maffia: dott. Ruocco
- Jeremy Piven: Henry Castillo
- Gina Ravera: Naomi Cross
- William Converse-Roberts: dott. Wick Sachs
- Helen Martin: Nana Cross
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix e Paramount+. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film è anche disponibile a noleggio e/o per l’acquisto su Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video, Chili.