Pubblicità
Dituttounpop > TV > Il Commissario Ricciardi 2 stagione, le anticipazioni di martedì 21 marzo finale di stagione

Il Commissario Ricciardi 2 stagione, le anticipazioni di martedì 21 marzo finale di stagione

Pubblicità

Il Commissario Ricciardi 2 con Lino Guanciale su Rai 1 ogni lunedì con quattro nuove storie per la fiction nata dai romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore con protagonista il commissario nella Napoli degli anni ’30. La regia della seconda stagione è di Gianpaolo Tescari, ogni episodio è da circa 100 minuti coprendo l’intera prima serata.

Continuano le indagini e le vicissitudini sentimentali del commissario Luigi Alfredo Riccardi che vede i fantasmi delle persone morte in modo violento ascoltandone i pensieri. La recente morte della tata Rosa ha portato Ricciardi a sostituirla con la nipote Nelide. Riccciardi ha rinunciato all’amore per paura di passare ai figli il suo stesso fardello, ma le donne lo circondano, come Enrico che è corteggiata da Manfred un maggiore tedesco in Italia.

Assieme al brigadiere Maione e al medico legale Bruno Modo, il Commissario Ricciardi indaga e risolve casi. In questa seconda stagione arriva la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina con cui il commissario ha molto da condividere.

- Pubblicità -

Il Commissario Ricciardi 2 stagione, le puntate

Martedì 21 marzo finale di stagione di Il Commissario Ricciardi

2×04 Rondini d’inverno: durante uno spettacolo teatrale l’attore Michelangelo Gelmi spara alla moglie, lo prevedeva il copione ma i proiettili erano veri. Tutte le prove sono contro di lui ma Riccardi riuscirà a dimostrarne l’innocenza?

- Pubblicità -

Lunedì 20 marzo

2×03 Serenata Senza nome: viene trovato morto Costantino Irace commerciante di tessuti. Per tutti il colpevole è Vincenzo Sannino, pugile emigrato in America e tornato perchè innamorato della moglie di Irace. Ricciardi però non è convinto e cerca la verità. Intanto al compleanno di Enrica Manfred le farà la proposta di matrimonio.
Ascolti: 3.756.000 20.93% di share

Lunedì 13 marzo

- Pubblicità -

Anime di Vetro: La contessa Bianca Palmieri chiede aiuto a Ricciardi per risolvere un caso di omicidio per il quale è accusato il marito, secondo lei ingiustamente: quello dell’avvocato Piro, trovato riverso sulla scrivania del suo studio. Ricciardi si fa convincere a riaprire le indagini, approfondendo la confidenza con la contessa. Ma il commissario ignora quanto il cuore ferito di una donna innamorata possa diventare pericoloso.
Gli ascolti: 3.621.000 19.7% di share

Il Commissario Ricciardi la puntata di Lunedì 6 marzo

Febbre: C’è un morto al Bancolotto di vicolo della Speranzella: a Gaspare ‘O Cecato – l’assistito capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare – è stato sfondato un occhio. Le indagini del Commissario Ricciardi, ancora scosso dalla perdita della tata Rosa, si concentrano sin da subito sul conte Palmieri e sulla moglie Bianca: la donna più bella di Napoli, a detta dei più. Ma a turbare il cuore e il sonno di Ricciardi è ancora Enrica, corteggiata dichiaratamente dal maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch, incontrato a Ischia.

- Pubblicità -

Il cast e i personaggi

Lino Guanciale è il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi, barone di Malomonte, cilentano ma trapiantato a Napoli, commissario nella Napoli anni ’30; ha ereditato la maledizione di vedere i morti dalla madre.

Maria Vera Ratti è Enrica Colombo, abita di fronte a Ricciardi, ragazza amorevole, timida, di buona famiglia, da tempo si scambia sguardi alla finestra con Ricciardi che non fa mai il primo passo. La corteggia il maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch.

- Pubblicità -

Antonio Milo è Raffale Maione, brigadiere onesto e gentile, dalla stazza e i modi paciosi, marito fedele e padre affettuoso.
Enrico Ianniello è Bruno Modo, medico legale, amico di Ricciardi, antifascista e sciupafemmine.

Veronica D’Elia è Nelide, nipote di Rosa che l’ha sostituita nella cura della casa.
Serena Iansiti è Livia Lucani, cantante, vedova del tenore Vezzi

Pubblicità