Stasera in tv giovedì 24 ottobre debutta la nuova edizione di Il Contadino cerca moglie su NOVE. Protagonisti una contadina e quattro contadini che guidati da Gabriele Corsi sono pronti a mettersi in gioco per trovare un partner disposto a lasciare i ritmi frenetici della città e trasferirsi in campagna.
Il contadino cerca moglie 2024 i protagonisti
Annamaria, Mauro, Roberto, Marco, Loris sono i protagonisti di questa avventura alla ricerca della loro dolce metà.
Annamaria, 27 anni di Volterra, una principessa sul trattore che vive in una riserva naturale tra cervi, cavalli, daini accanto ad un castello del 1400. Ama lavorare la sua terra, guidare i trattori e correre in sella ai suoi cavalli.
Mauro, 36 anni di Olgiate Comasco gestisce con la sua famiglia un’azienda che sorge a pochi passi dal lago di Como: doveva fare il ciclista e si è ritrovato a fare il contadino. All’inizio Mauro aveva il desiderio di diventare un campione del ciclismo. Stava per raggiungere il suo obiettivo, ma poi la morte improvvisa del padre ha cambiato tutto. Appena ventenne, si è rimboccato le maniche e ha accantonato i suoi desideri per portare avanti l’azienda di famiglia.
Roberto, 24 anni di Preone in provincia di Udine, un paesino di 250 anime, è un giovane allevatore montanaro che gestisce insieme al fratello e alla madre un’azienda agricola. Mentre tutti i suoi coetanei hanno lasciato la montagna per avvicinarsi alle città, Roberto insieme al fratello gemello e alla madre si è trasferito a Preone e ha aperto un’azienda agricola.
Loris, il contadino poeta, romagnolo di 48 anni, proviene da una famiglia di produttori di frutta a Carpineta, paesino nelle colline cesenati. Racconta la sua vita in vernacolo: versi scritti con la macchina da scrivere, la sua inseparabile Olivetti Lettera 22. Crede nell’ amore ed è pronto a cantarlo alle donne che accetteranno il suo invito a conoscersi.
Marco 32 anni di Montefalco in provincia di Perugia. Marco ha deciso di investire tutti i suoi risparmi per realizzare il suo grande sogno: dar vita alla fattoria e occuparsi degli animali. Per lui le vacche sono delle fedeli compagne che addolciscono la sua vita: “Sono il mio psicologo che pago a paglia e fieno”. Marco è un ragazzo dinamico, verace, sognatore e anche romantico e nonostante le sue passate delusioni amorose, ha voglia di riprovarci e scommettere sul futuro: sogna un amore vero.