Il danno, il film tratto dall’omonimo romanzo di Josephine Hart domenica 26 aprile alle 21:15 su Cielo. Trama e trailer
Domenica 26 aprile 2020 su Cielo alle ore 21:15Â andrĂ in onda Il danno, pellicola uscita nel 1992 e tratta dall’omonimo romanzo di Josephine Hart. Diretto dal cineasta francese Louis Malle, Il danno vinse un premio ai BAFTA nel 1993 nella categoria “Miglior attrice non protagonista”, conferito a Miranda Richardson per il ruolo di Ingrid Fleming.
La pellicola vanta un cast di alto livello: sia Jeremy Irons sia Juliet Binoche – entrambi protagonisti principali – sono stati insigniti del Premio Oscar nel corso della loro carriera mentre Miranda Richardson ha vinto diversi Golden Globe.
Il danno, la trama del film in onda stasera su Cielo
Il dottor Stephen Fleming (Jeremy Irons) è un ministro del governo britannico, che vive una vita piacevole con la moglie Ingrid (Miranda Richardson) e la giovane figlia Sally (Gemma Clarke). Una sera, a una festa, incontra la fidanzata del figlio, Anna (Juliet Binoche), da cui è immediatamente attratto. I due intraprendono una relazione alle spalle dei loro partner, diventando gradualmente più avventurosi e trasgressivi nei loro incontri segreti. Alla fine vengono scoperti e devono affrontare i danni e soprattutto le conseguende delle loro azioni.
Dove lo trovo in streaming
Nonostante sia un film del 1992, Il danno non è in streaming su nessuna piattaforma, sarà in live streaming sul sito di Cielo in concimitanza della trasmissione tv. In streaming il film è solo a noleggio a 2.99€ su Chili.
Cast
- Jeremy Irons è Stephen Fleming
- Juliette Binoche è Anna Barton
- Miranda Richardson è Ingrid Fleming
- Rupert Graves è Martyn Fleming
- Ian Bannen è Edward Lloyd
- Peter Stormare è Peter Wetzler
- Gemma Clarke è Sally Fleming
- Julian Fellowes è Donald Lyndsay
- Leslie Caron è Elizabeth Prideaux