Il giardino segreto sbarca su Prime Video dal 10 dicembre. Trama e trailer del film tratto dall’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett.
Amazon Prime Video propone ai propri abbondati, dal 10 dicembre 2020, Il giardino segreto, film diretto da Marc Munden e interpretato dal premio Oscar Colin Firth e da Julie Walters.
La pellicola è l’adattamento – il sesto – del celebre romanzo del 1918 di Frances Hodgson Burnett. Il primo adattamento venne girato nel 1919 e l’ultimo nel 1993. Nel 2001 uscì Ritorno al giardino segreto ma, pur riprendendo la storia e i personaggi del libro, non è basato sul soggetto originale e non è collegato in alcun modo all’opera dell’autrice.
Marc Munden dirige la sceneggiatura, che è stata adattata per lo schermo da Jack Thorne. David Heyman – giĂ produttori del franchise di Harry Potter e Paddington 1,2 – e Rosie Alison (Paddington 1,2) fungono da produttori, insieme a Jane Robertson (The Danish Girl, Bridget Jones’s Baby). Ron Halpern di StudioCanal, Didier Lupfer e Dan MacRae sono produttori esecutivi. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la pellicola ha una valutazione per lo piĂą positiva, con il 66% sulla base di 88 recensioni e con una valutazione media di 6,16/10.
Di seguito il trailer de Il Giardino Segreto, dal 10 dicembre su Amazon Prime Video
La trama
Generazioni di bambini si sono affezionati alla piccola Mary che, costretta a trasferirsi nella misteriosa casa dello zio a seguito della morte dei suoi genitori, scopre l’esistenza di uno splendido giardino abbandonato in cui sono celati i segreti della sua famiglia.Un film per tutta la famiglia, dai produttori di Harry Potter e Paddington, un viaggio in una dimensione fantastica nei misteri di un luogo magico, luogo di avventure che cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti.
Il cast
- Dixie Egerickx è Mary Lennox
- Colin Firth è Lord Archibald Craven
- Julie Walters è Sig.ra Medlock
- Jemma Powell è Grace Craven
- Edan Hayhurst è Colin Cravnen
- Isis Davis è Martha
- Maeve Dermody è Alice