Stasera in tv giovedì 1 giugno su Rai Premium andrà in onda Il gioiello nascosto, film tv canadese di Lifetime del 2021, diretto da Michael Robinson e tratto dal romanzo omonimo di V.C. Andrews Hidden Jewel (che è anche il titolo originale del film). Si tratta dell’ultimo film della saga di film tv di Lifetime tratti dai romanzi di Andrews, dopo i tre precedenti trasmessi nelle scorse settiman e disponibili su RaiPlay.
Il gioiello Nascosto la trama del film
La trama de Il Gioiello Nascosto – Hidden Jewel in originale, vede la Ruby protagonista di questa lunga saga, alla ricerca di una nuova vita per sè e per la sua bambina, cercando in tutti i modi di proteggere la figlia dai segreti della sua famiglia. Pearl, cresciuta nel lusso e tra i privilegi a New Orleans, sogna di diventare un dottore. Ma la sua famiglia è minacciata da una maledizione scagliata dalla madre di Paul che non perdona a Ruby la morte del figlio.
Così l’esistenza serena di Ruby, Beau, Pearl e dei suoi due fratelli gemelli è messa a rischio. Quando uno dei suoi fratelli gemelli ha un incidente molto grave, i sogni di Pearl rischiano di spezzarsi. Ruby torna nel bayou per guardare i figli. Quando uno dei ragazzi è in pericolo di vita, Pearl dovrà tornare e affrontare il suo passato, la madre e i segreti della sua famiglia.
Il cast di Il gioiello Nascosto
Torna anche nell’ultimo film il cast principale della saga di Ruby, a partire dalla protagonista Ruby Landry interpretata anche in questo film da Raechelle Banno, mentre Karina Banno è la sorella gemella Giselle. Tornano anche Ty Wood e Sam Duke nei panni di Beau e Paul, Kristian Alfonso e Crystal Fox mentre la piccola Pearl è interpretata da June Laporte.
- Raechelle Banno: Ruby Landry
- Karina Banno: Gisselle Dumas
- Sam Duke: Paul Tate
- Ty Wood: Beau Andreas
- Kristian Alfonso è Gladys
- Crystal Fox è Mama Dede
- Chad Willett è Bruce Bristow
- Meghan Gardiner è Mrs Andreas
- June Laporte è Pearl
- Evan Roderick è John