Su Sky e NOW, Peacock negli USA, arriva la serie tv The Day of the Jackal – Il giorno dello sciacallo, adattamento del romanzo di Frederick Forsyth già portato al cinema nel 1973 dalla Universal Pictures, con Eddie Redmayne, Lashana Lynch e Ursula Corbero. L’adattamento in ben 10 episodi (un formato ormai diventato inusuale) è prodotto da Carnival Films, parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, commissionato da Sky Studios e Peacock. Il Giorno dello Sciacallo è scritto da Ronan Bennett che è anche showrunner e che è creatore di Top Boy, mentre Biran Kirk (Il Trono di Spade, Luther, Boardwalk Empire) è il regista principale.
Il giorno dello sciacallo, la trama
Rilettura contemporanea di un iconico thriller, Il Giorno dello sciacallo è la storia di un assassino solitario, sfuggente e implacabile, Lo Sciacallo, che uccide su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che si impegnerà in un’incessante caccia all’uomo in giro per l’Europa per riuscire a catturarlo.
Quando esce la serie
La serie tv Il Giorno dello Sciacallo debutterà l’8 Novembre su Sky e NOW in Italia e in Europa, il 7 14 su Peacock negli USA (rimandata di una settimana), negli altri paesi è distribuita da NBCUniversal Global Tv. Non è stato chiarito se uscirà con tutti gli episodi o settimanalmente ma è possibile che il rilascio sia a cofanetto in UK e USA e da noi settimanale.
Il Cast di Il giorno dello Sciacallo
Oltre a Eddie Redmayne nei panni dell’inafferrabile Sciacallo e Lashana Lynchin quelli di Bianca, nel cast troviamo Urusla Corberò in quelli di Nuria, una donna al centro della vita privata dello Sciacallo completamente ignara di chi sia veramente. Poi Charles Dance nei panni di Timothy Winthrop e Richard Dormer in quelli di Norman.
Chukwudi Iwuji sarà Osita Halcrow, Lia Williams sarà Kirby. Poi nel cast abbiamo Khalid Abdalla che sarà Ulle Dag Charles, Eleanor Matsuura nel ruolo di Zina Jansone, Jonjo O’Neill in quello di Edward Carver, Nick Blood che interpreterà Vince e Sule Rimi e Florisa Kamaranei ruoli di – rispettivamente – Paul e Jasmin Pullman.