Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Il Grande Gioco su Sky la serie sul calciomercato con Francesco Montanari

Il Grande Gioco su Sky la serie sul calciomercato con Francesco Montanari

Pubblicità

Il Grande Gioco è la serie Sky disponibile dal 18 Novembre che racconta il dietro le quinte del Calciomercato. Prodotta da Sky Studios ed Eliseo Entertainment e Luca Barbareschi, la serie nasce da un’idea di Alessandro Roja e Riccardo Grandi, scritta da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri, diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. La prima puntata sarà disponibile gratuitamente su YouTube nel canale di Sky venerdì 18 novembre.

Tra i protagonisti troviamo Francesco Montanari e Giancarlo Giannini. Il Grande Gioco ci porta nel torbido mondo del calciomercato tra personaggi senza scrupoli e affari miliardari. Gli episodi della prima stagione della serie saranno 8 rilasciati al ritmo di due a settimana, rilasciati nei paesi in cui Sky è presente e distribuiti da NBCUniversal.

Il grande Gioco la recensione, una serie tv “tamarra” che guarda da lontano al mito di Succession

- Pubblicità -

La trama de Il Grande Gioco su Sky

Francesco Montanari interpreta Corso Manni, un procuratore, passato da essere stella della ISG la più grande società italiana di procuratori, a essere un emarginato del mondo del calcio per colpa di false accuse e un presunto legame con delle scommesse clandestine. Insieme al giovane procuratore Marco Assari, Corso proverà a ricostruire la sua carriera assicurandosi la procura del campione Quintana e del giovane e promettente Antonio Lagioia, provando a riconquistare la fiducia di Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini) ed Elena De Gregorio (Elena Radonicich), rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie.

Quando in scena arriva Sasha Kirillov, procuratore della società russa Plustar, la situazione cambia. Kirillov vuole conquistare l’Italia e dei preziosi terreni intestati alla ISG. Il Grande Gioco si immerge così nel mondo dei procuratori tra interessi economici e politici relativi all’ingaggio di un calciatore. Queste le anticipazioni delle prime puntate.

- Pubblicità -

Il trailer de Il grande Gioco

Il cast

Come anticipato a guidare il cast di Il Grande Gioco ci sono Francesco Montanari, Giancarlo Giannini ed Elena Radoncich; Giovanni Crozza Signoris (figlio di Maurizio Crozza e Carla Signoris) è il talentino tormentato.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

  • Francesco Montanari è Corso Manni
  • Giancarlo Giannini è Dino De Gregorio
  • Elena Radonicich è Elena De Gregorio
  • Lorenzo Cervasio è Federico De Gregorio, altro figlio di Dino
  • Jesus Mosquera Bernal è Carlos Quintana
  • Lorenzo Aloi è Marco Assari il giovane procuratore
  • Giovanni Crozza Signoris è il giovane e talentuoso Antonio Lagioia
  • Vladimir Aleksic è Sahsa Kirillov, il magnate russo che vuole entrare nel mercato italiano
Pubblicità