Il Lato Oscuro della Mia Gemella – Twisted Twin è il film in onda questa sera su Rai 2 e RaiPlay in streaming, sabato 1 luglio 2023 per il classico appuntamento Nel Segno del giallo. Il thriller di Lifetime ha al centro due sorelle gemelle ma separate alla nascita e un piano diabolico di quella che è la classica sorella pazza tipica di questo genere di film. Quando Tess va all’orientamento per il college, incontra Sammy che è identica a lei, una sorpresa assurda che le cambierà la vita anzi gliela sostituirà. Il Lato oscuro della mia gemella è un film tv di Lifetime e quindi è solo su RaiPlay in streaming.
Il Lato oscuro della mia gemella la trama del film
Scopriamo la trama di Il Lato Oscuro di Mia Sorella. Tess è una ragazza di diciotto anni che ha un bellissimo rapporto con la madre adottiva, adora vivere nell’allevamento di cavalli in cui è cresciuta. Prima della partenza per l’università, trascorre un weekend al campus universitario per svolgere dei test di orientamento. Qui succede qualcosa di sorprendente: incontra la sua gemella, Sammy, di cui ignorava l’esistenza.
Le due ragazze, separate alla nascita, passano insieme la giornata e Sammy decide di invitare a casa sua la sorella che accetta felice. Ma Sammy in realtà è molto diversa dalla limpida Tess e quell’invito nasconde un diabolico piano. Infatti i genitori adottivi di Sammy vengono trovati morti e Tess scambiata per Sammy, viene ritenuta l’assassina. La vera Sammy, intanto sogna di recuperare l’eredità.
Il cast
Come sempre in questo genere di film non ci sono attori particolarmente conosciuti.
- Lauren Swickard è Tess e Sammy
- Jennifer Taylor è Patricia
- Rory Gibson è Damon
- Bryson Powers è Lucas
- Peter Onorati è il detective Moreno
- Merrick McCartha è Fisher
- Jack Armstrong è Mitch Crain, padre di Sammy
- Julie Lancaster è Kim Crain madre di Sammy