Il Meraviglioso Mondo di Topolino da oggi 18 novembre su Disney+ i corti animati tornano in versione moderna
Oggi è il compleanno di Topolino, il 18 novembre ma il regalo Disney+ lo fa ai fan del personaggio animato, simbolo di Walt Disney. Infatti da oggi sulla piattaforma di streaming arriva Il Meraviglioso mondo di Topolino una rilettura moderna dei classici corti animati che da sempre fanno compagnia ai più piccoli.
Topolino e i suoi amici prendono vita in questa nuova serie di corti a rilascio settimanale sulla piattaforma che riprendono lo stile e il divertimento del passato. Il meraviglioso mondo di Topolino è prodotta da Disney Television Animation con l’artista e regista vincitore di un Emmy Award, Paul Rudish, nel ruolo di produttore esecutivo e supervising director. Christopher Willis, il compositore dei cortometraggi di Topolino nominato all’Emmy Award, ha realizzato la musica anche per questa serie.
Ne Il meraviglioso mondo di Topolino c’è divertimento ed entusiasmo per Topolino e i suoi migliori amici – Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – che intraprendono le più grandi avventure vissute finora, destreggiandosi tra gli imprevisti di un mondo dove tutto è divertente e buffo e in cui la magia Disney rende possibile l’impossibile.
Contrassegnati da uno stile artistico contemporaneo che rimanda agli inizi di Topolino nel1928, la serie di cortometraggi animati è stata presentata in anteprima su Disney Channel nel 2013, in onda per cinque stagioni per un totale di 96 episodi, e ha vinto sette Primetime Emmy Awards, due Daytime Emmy Awards e 21 Annie Awards. Tutte le cinque stagioni sono già su Disney+.