El Embarcadero – ll Molo Rosso martedì 7 gennaio su Rai 2 le prime due puntate della seconda stagione, anticipazioni
Il fascino spagnolo ha ormai conquistato l’Italia. Dopo La Casa di Carta, risultata la più popolare di Netflix nel nostro paese (leggi qui) arriva su Rai 2 la seconda stagione di Il Molo Rosso – El Embarcadero, con le prime 4 puntate addirittura in anteprima mondiale visto che l’intera seconda stagione da 8 episodi sarà caricata su Moviestar+ in Spagna il 17 gennaio.
La seconda stagione è anche l’ultima de Il Molo Rosso visto che la serie è pensata e costruita su due stagioni da Alex Pina, già creatore de La Casa di Carta e Esther Martínez Lobato, Jesus Colmenar è il regista del primo episodio. Alvaro Morte il professore de La Casa di Carta, torna nei panni di Oscar.
Il Molo Rosso 2×01-02
Alejandra si risveglia nel letto di Veronica e le confessa chi è veramente, la donna sconvolta la caccia di casa. Il tenente Conrado è furioso dopo che ha scoperto che tra le due donne c’è qualcosa di più dell’amicizia e intima a Veronica di andare a recuperare l’auto di Oscar, scoprendo così le multe prese dall’uomo in una stessa città. Proverà così a contattare Alejandra per capire cosa ci facesse Oscar in quella città, insieme a Conrado capiranno che l’uomo usava un altro nome e chissà cosa nascondeva ancora…
La Trama della seconda stagione
Nella seconda e ultima stagione de Il Molo Rosso proseguono le indagini sulla morte di Oscar e verrà finalmente svelato il mistero. Quando Alejandra rivela a Veronica di essere la vedova di Oscar, la sua confessione minaccia di spezzare per sempre la loro amicizia e la loro nuova relazione. Ma entrambe sono troppo coinvolte per tornare indietro: devono scoprire quale parte hanno avuto i loschi affari di Oscar nella sua morte e anche come la vita può andare avanti senza l’uomo.
Alejandra decide di intraprendere una sorta di viaggio di auto-liberazione, finendo per scoprire alcune verità sul passato di Oscar. Allo stesso tempo, Verónica deve chiedersi dolorosamente quanto abbia contribuito alla crisi di Oscar. Insieme, le due donne raggiungono un nuovo equilibrio e senso della famiglia e con l’aiuto del tenente Conrado scoprono cosa si cela dietro la morte di Oscar.
Il Molo Rosso El Embarcadero streaming
La prima stagione de Il Molo Rosso El Embarcadero è in streaming gratuito su RaiPlay per chi volesse recuperarla o rivederla, dal 7 gennaio le nuove puntate sono on demand e in streaming live.
Il Cast
- Alvaro Morte è Oscar Leon Faus
- Verónica Sánchez è Alejandra “Álex” Leyva / Martina
- Irene Arcos è Verónica Alfaro
- Roberto Enríquez è Conrado
- Marta Milans è Katia
- Judit Ampudia è Ada
- Miquel Fernández è Francisco “Fran” Pacheco
La Trama della prima stagione
Il punto di partenza è un classico triangolo amoroso attorno al quale ruotano i misteri delle relazioni sentimentali. Sul molo del titolo viene trovato il cadavere di Oscar, Alvaro Morte, lo vedremo solo nei flashback che scandiscono la vicenda. Sua moglie, Alejandra, che ha appena concluso un importante affare immobiliare, sa che suo marito è all’estero, ma viene svegliata nel cuore della notte per recarsi in una riserva naturale, appena fuori Valencia, per identificarne il corpo. Sembra un suicidio ma qualcosa non torna.