Il Mostro, il film cult di Roberto Benigni in onda giovedì 26 agosto su Rai 1. La trama e info sul film
Giovedì 26 agosto 2021, su Rai 1 si torna ancora indietro nel tempo a un classico del 1994 “Il Mostro” diretto e interpretato dall’attore comico, Roberto Benigni. L’appuntamento con il film di Benigni è alle 21:25 su Rai 1.
Il film è stato sceneggiato (oltre che diretto) da Roberto Benigni insieme a Vincenzo Cerami. Il film uscì nelle sale italiane nel 1995 incassando una cifra monstre per quel periodo, 35 miliardi di lire, superando anche il classico Disney, Il Re Leone.
Il Mostro, la trama del film stasera su Rai 1
Il film racconta di una serie di omicidi che si verificano in un quartiere della periferia romana, che si pensa possano essere realizzati da un’unica persona. In seguito a degli strani equivoci, la polizia inizia a sospettare di Loris, un quarantenne disoccupato che però vive grazie a qualche lavoretto part-time.
La polizia quindi, per trovare le prove della colpevolezza di Loris, deciderà di mandare una giovane poliziotta che si chiama Jessica. La donna avrà il compito di sedurlo, per scoprire dettagli su come Loris ha realizzato gli omicidi. Jessica quindi userà il suo fascino per farsi ospitare da Loris, e attraverso varie tecniche di seduzione cercherà di farlo cadere nella sua trappola. Ma Loris non reagisce a queste provocazioni e Jessica inizia a sospettare che l’uomo potrebbe non essere l’assassino che stanno cercando. Jessica riferirà tutto ai suoi superiori, che però non l’ascoltano e dopo l’ennesimo omicidio decidono di arrestare Loris.
Senza accorgersene Loris, deciderà di scappare e si rifugia nella casa di un suo amico, professore di lingua cinese, ma non sa che quell’amico in realtà non è chi dice di essere.
Il trailer del film
Ecco un “datato” trailer del film
Dove trovo il film in streaming?
Il film attualmente non è disponibile in streaming in uno dei servizi streaming italiani. E’ possibile guardare Il Mostro in live streaming su RaiPlay, nella sezione dedicata ai canali in diretta, scegliendo Rai 1 dalle 21:25. Probabilmente il film sarà poi disponibile on-demand, visitando la pagina dedicata al film, che trovate cliccando qui.
Il cast
Ecco il cast principale
- Roberto Benigni: Loris
- Nicoletta Braschi: Jessica Rossetti
- Michel Blanc: Paride Taccone
- Dominique Lavanant: Jolanda Taccone
- Jean-Claude Brialy: Roccarotta
- Ivano Marescotti: Pascucci
- Franco Mescolini: il professore di cinese
- Laurent Spielvogel: Frustalupi
- Eugenio Masciari: ispettore
- Massimo Girotti: il condomino distinto
- Vittorio Amandola: antiquario
- Rita Di Lernia: moglie dell’antiquario
- Roberto Corbiletto: uomo fra la folla