Il nemico alle porte il film con Jude Law su Rai Movie martedì 11 gennaio
Il nemico alle porte è il titolo del film in onda su Rai Movie stasera martedì 11 gennaio 2022 con Jude Law, Ed Harris, Rachel Weisz diretto da Jean-Jacques Annaud. Si tratta di un film di guerra ambientato durante la seconda guerra mondiale con una durata di 131 minuti.
Il film prende spunto da un fatto della seconda guerra mondiale, un duello tra due cecchini avvenuto durante la battaglia di Stalingrado ma su cui ci sono poche conferme storiche. Secondo il racconto il comando tedesco avrebbe mandato il suo miglior tiratore Erwin Koning per uccidere Zajcev finendo per trovarsi in uno scontro durato 4 giorni in cui alla fine Zajcev avrebbe avuto la meglio.
Il nemico alle porte la trama del film su Rai Movie
La trama di Il nemico alle porte riprende quindi la vicenda del presunto scontro tra cecchini. Stalingrado è stretta nella morsa nazista e ogni metro di terreno viene conteso armi in pugno. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l’altro i tedeschi.
Il commissario politico Danilov fa di lui un potente mezzo di propaganda. È l’eroe sovietico per eccellenza che non sbaglia un colpo. Un maggiore tedesco, König, decide di sfidarlo sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due danno inizio a un inseguimento che porterà allo scontro finale.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay non sappiamo quanto vi resterà. Il nemico alle porte è anche a noleggio e/o acquisto su Chili, Prime Video Store, Apple.
Il trailer
Il cast
- Jude Law: Vassili Zaitsev
- Joseph Fiennes: politruk Danilov
- Rachel Weisz: Tania Chernova
- Bob Hoskins: Nikita Chruščëv
- Ed Harris: maggiore Erwin König
- Ron Perlman: soldato Koulikov
- Eva Mattes: signora Filipova
- Gabriel Marshall-Thomson: Sacha Filipov
- Matthias Habich: generale Friedrich Paulus