Su NOVE si torna indietro nel tempo, al 1776, anno in cui è ambientato Il Patriota, un film con Mel Gibson che andrĂ in onda sabato 10 giugno 2023. Il film è diretto dal regista Roland Emmerich e nel cast c’è anche Heath Ledger. Uscito nel 2000, il film ha incassato 2115,2 milioni di dollari in tutto il mondo.
La trama de Il Patriota, in onda stasera in tv
Il film racconta la storia di Benjamin Martin, un agricoltore ed ex-veterano che dopo la conclusione della guerra tra francesi e indiani decide di appendere le armi al chiodo per occuparsi della sua famiglia. Il film è ambientato nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti, durante gli anni della guerra d’indipendenza americana. Benjamin ha una famiglia composta da sette figli, e conduce un piccolo appezzamento di terra. La sua vita è tranquilla, fino al giorno in cui arriva la notizia che potrebbe tornare nuovamente in guerra.
Benjamin si opporrĂ con tutte le sue forze, cercando di convincere anche i suoi concittadini, ma poi sarĂ costretto ad andare. Suo figlio Gabriel, che si era giĂ arruolato nell’esercito, è stato catturato dal colonnello inglese William Tavington, quindi dovrĂ salvarlo, prima che lo uccida, come aveva fatto con Thomas, un altro figlio di Benjamin.
Quindi Benjamin partirĂ insieme a un gruppo di volontari per far parte del fronte degli americani. Il colonnello Tavington cerca di fermarlo minacciando la sua famiglia, bruciando la sua casa, e poi anche la chiesa cittadina. Durante l’incendio sua moglie Anne perde la vita, quindi Benjamin, accecato dalla rabbia, cercherĂ di vendicare a ogni costo la morte dei suoi familiari.
Il trailer italiano
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il patriota è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Google Play You Tube, Apple, TIMVision e Prime Video Store.
Il cast
Di seguito il cast
- Mel Gibson: Benjamin Martin
- Heath Ledger: Gabriel Martin
- Jason Isaacs: Col. William Tavington
- Chris Cooper: Col. Harry Burwell
- Tchéky Karyo: Jean Villeneuve
- Tom Wilkinson: Generale Charles Cornwallis
- Joely Richardson: Charlotte Selton
- René Auberjonois: Reverendo Oliver
- Joey D. Vieira: Peter Howard
- Peter Woodward: Generale Charles O’Hara