Il Permesso 48 ore fuori il film su Rai Movie sabato 22 ottobre, trama e trailer
Il permesso – 48 ore fuori è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di sabato 22 ottobre 2022, secondo film da regista di Claudio Amendola dopo la commedia La Mossa del Pinguino, anche qui nella tripla veste di attore, regista e sceneggiatore insieme a Giancarlo De Cataldo, autore di Suburra e Romanzo Criminale, e Roberto Jannone.
Girato a Pescara e tra Civitavecchia, Roma e Latina, il film ha incassato 831 mila euro al botteghino nazionale. Al centro la storia di 4 detenuti del carcere di Civitavecchia le cui vite si intrecciano durante 48 ore di permesso.
Il permesso 48 ore fuori la trama del film su Rai Movie stasera
Scopriamo insieme la trama de Il Permesso 48 Ore fuori il film stasera su Rai Movie per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv. Rossana, Angelo, Luigi e Donato sono detenuti del carcere di Civitavecchia. Non si conoscono e non si sono mai incontrati prima e soprattutto non potrebbero essere più diversi. Rossana è la figlia di una famiglia ricca, arrestata per aver tentato di portare dal Brasile 10 kg di droga; Angelo è autore di una rapina a mano armata; Luigi un vecchio criminale con una storia di rapine e omicidi; Donato un ex pugile coinvolto in incontri clandestini.
Ma tutti e 4 hanno 48 ore di permesse, due giorni per riconnettersi con la loro vita prima di rientrare in carcere per non diventare evasi. Una volta fuori dovranno fare i conti con un mondo cambiato mentre loro non c’erano e ognuno proverĂ a vivere questo poco tempo in modo diverso, tra piani di fuga, vendette e la scoperta dell’amore.
Il trailer del film
Ecco il trailer del film stasera su Rai Movie
Dove lo trovo in streaming
Il film Il permesso – 48 ore fuori è in streaming su RaiPlay ed è nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Google Play/YouTube, Infinity+, Apple Tv, Rakuten Tv, Playstation Store e Chili.
Il cast
Ecco il cast del film stasera in tv
- Claudio Amendola: Luigi
- Valentina Bellè: Rossana Isimbardi
- Luca Argentero: Donato
- Giacomo Ferrara: Angelo
- Massimo De Santis: Gaetano
- Antonino Iuorio: SasĂ
- Simone Liberati: Michele, figlio di Luigi
- Ivan Franek: Goran
- Alice Pagani: Ludmila
- Silvia Degrandi: Paola
- Valentina Sperli: Charlotte
- Andrea Carpenzano: Daniele