Stasera lunedì 8 maggio 2022 su Iris, per il ciclo “Visioni d’autore” andrà in onda il film “Il Pianista“. Il film è diretto da Roman Polanski ed è tratto dall’omonimo romanzo di Wladyslaw Szpilman, con Adrien Brody e Thomas Kretschmanne nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS e Mediaset Infinity in streaming.
Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2002 ha incassato ben 120 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 32 milioni nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato circa 4,9 milioni di euro.
Il pianista, la trama
Siamo a Varsavia tra il 1939 e il 1945 alle porte della seconda guerra mondiale e il mondo sta cambiando davanti agli occhi di un pianista polacco ebreo. Szpilman da li a poco, dopo l’invasione della Polonia, viene spinto nel ghetto di Varsavia assegnato agli ebrei e licenziato dalla radio in cui lavorava. Per sopravvivere venderà il suo pianoforte, ma poi viene assunto come pianista in un locale prima di essere deportato in un campo di concentramento insieme alla sua famiglia…
Dove vedere in streaming?
Il film in onda stasera è nel catalogo di Prime Video. Potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre lo troviamo a noleggio e o acquisto su Apple Tv, Rakuten Tv, Google Play You Tube, Prime Video Store, Microsoft.
Il trailer
Il Cast
- Adrien Brody: Władysław Szpilman
- Thomas Kretschmann: Capitano Wilm Hosenfeld
- Michał Żebrowski: Jurek
- Frank Finlay: il padre
- Maureen Lipman: la madre
- Ed Stoppard: Henryk
- Julia Rayner: Regina
- Jessica Kate Meyer: Halina
- Ruth Platt: Janina
- Valentine Pelka: Michal
- Roman Vibert: Bogucki
- Emilia Fox: Dorota