Il Primo Re stasera su Rai Movie martedì 1 giugno con Alessandro Borghi, trama e trailer
Il Primo Re è il film in protolatino in onda su Rai Movie martedì 1 giugno alle 21:20, vincitore di 3 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento. A dirigere il film Matteo Rovere che in seconda serata a Wonderland racconterà i retroscena del film.
La storia della fondazione di Roma e della rivalità tra Romolo e Remo è al centro de Il Primo Re che ha dato vita anche a una serie tv Romulus disponibile su Sky e Now Tv realizzata dallo stesso Rovere ma che si ispira a una diversa leggenda. L’incasso al cinema è stato di 2,1 milioni di euro.
Il Primo Re la trama del film su Rai Movie stasera
Scopriamo insieme la trama de Il Primo Re il film stasera martedì 16 febbraio su Rai 4 per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.
Il film è ispirato al mito della fondazione di Roma, con al centro della vicenda le avventure di Romolo e Remo, fratelli orfani che nel 753 a.C. riescono a sopravvivere a una violenta esondazione del fiume Tevere, ma vengono fatti prigionieri da alcuni schiavisti di Alba Longa. I due riescono però a liberarsi e guidare una rivolta composta da prigionieri latini e sabini. Presa in ostaggio una sacerdotessa della dea Vesta, che custodisce il Sacro Fuoco, Romolo e Remo iniziano un’avventura che li condurrà a fondare una tribù e a combattere per la libertà e l’onore del loro popolo.
Il Cast
- Alessandro Borghi: Remo
- Alessio Lapice: Romolo
- Fabrizio Rongione: Lars
- Massimiliano Rossi: Tefarie
- Tania Garribba: Satnei
- Lorenzo Gleijeses: Purtnass
- Vincenzo Crea: Elaxantre
- Max Malatesta: Veltur
- Fiorenzo Mattu: Mamercus
- Gabriel Montesi: Adieis
- Antonio Orlando: Erennis
- Vincenzo Pirrotta: Cai
- Michael Schermi: Aranth
- Ludovico Succio: Marce
- Martinus Tocchi: Lubces
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il Primo Re è in streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4 ma anche nel catalogo Netlfix e Now TV/Sky On demand, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Apple, Play Station Store, Infinity, Amazon Priem Video Store e Google Play/You Tube.