Il Principe di Roma è il film in prima visione in chiaro in onda stasera in tv su Rai 1 mercoledì 9 ottobre 2024. Il film è una produzione Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema, una commedia con sfondo storico ricca di richiami alla tradizione cinematografica di famosi film come “Nell’anno del Signore”, “Il marchese del Grillo” e “Rugantino”. Diretto da Edoardo Falcone, è interpretato da Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi e Denise Tantucci.
Il Principe di Roma la trama
La trama de Il Principe di Roma, ci riporta, a Roma, nel 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Guidato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.
Il Cast
Ricco il cast del film Il Principe di Roma, oltre al protagonista Marco Giallini troviamo Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Antonio Bannò, Liliana Bottone, Massimo De Lorenzo, con Andrea Sartoretti e con Giuseppe Battiston.
- Marco Giallini è Bartolomeo
- Giulia Bevilacqua è Teta
- Sergio Rubini è principe Accoramboni
- Filippo Timi è Giordano Bruno / Scrivano
- Giuseppe Battiston è papa Borgia / Pastore
- Denise Tantucci è Beatrice Cenci / Donna col bambino in braccio
- Andrea Sartoretti è Eugenio
- Liliana Bottone è Domizia
- Massimo De Lorenzo è Duilio
- Antonio Bannò è Gioacchino
- Maurizio Lops è Marchese Roviano
Il principe di Roma in streaming
Il film è in live streaming su RaiPlay e si può acquistare su Apple TV, Timvision, Amazon Video.