Il Quinto Potere il film su Rai Movie martedì 12 ottobre 2021, la trama e il trailer
Il Quinto Potere è il film in onda stasera in tv martedì 12 ottobre 2021 con al centro la storia di Julian Assange e del suo rapporto con il suo portavoce Daniel Domscheit-Berg.
Julian Assange è il fondatore di WikiLeakes diventato famoso nel 2010 per aver diffuso documenti statunitensi classificati dall’ex soldato Chelsea Meanning legati a crimini di guerra. Dal 2019 è incarcerato nel Regno Unito accusato di spionaggio dagli USA. Il film è tratto dai libri Inside WikiLeaks. La mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo di Daniel Domscheit-Berg (Marsilio) e Wikileaks. La battaglia di Julian Assange contro il segreto di stato dei giornalisti britannici del Guardian Luke Harding e David Leigh (Nutrimenti). Al botteghino ha incassato 431 mila euro in Italia e 3.3 milioni negli USA.
Il Quinto Potere la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama del film Il Quinto Potere in onda stasera in tv martedì 12 ottobre per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.
Al centro del racconto le vicende di Assange e del suo portavoce Domscheit-Berg creatori di Wikileakes un luogo dove raccogliere informazioni sulle storture del sistema di potere e privilegi del mondo. Tra i due la tensione sale quando ottengono diverse informazioni riservate sugli USA e nasce il dubbio di come usarle.
Il trailer italiano
Di seguito il trailer italiano del film stasera in tv
Dove lo trovo in streaming
Il film Vice L’uomo nell’ombra è in streaming su RaiPlay ed è nel catalogo di TIMVISION, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Google Play/YouTube, Infinity+, Apple Tv, Rakuten Tv, Amazon Prime Video Store e Chili.
Il Cast
Ecco il cast del film stasera in tv
- Benedict Cumberbatch: Julian Assange
- Daniel Brühl: Daniel Domscheit-Berg
- Stanley Tucci: James Boswell
- Laura Linney: Sarah Shaw
- Anthony Mackie: Sam Coulson
- Alicia Vikander: Anke
- Carice van Houten: Birgitta Jónsdóttir
- Dan Stevens: Ian Katz
- David Thewlis: Nick Davies
- Peter Capaldi: Alan Rusbridger
- Moritz Bleibtreu: Marcus