Il Re, il film originale Netflix con Timothée Chalamet, scritto e diretto da David Michôd dal 1 novembre su Netflix. Trama, cast e trailer.
A Venezia76 proprio oggi Netflix presenta fuori concorso Il Re (The King in inglese) il film diretto da David Michôd e scritto da quest’ultimo insieme a Joel Edgerton. Il film con Timo Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Sean Harris e Lily-Rose Depp, sarà disponibile su Netflix dal 1 novembre, dopo che in USA avrà passato qualche settimana al cinema (per poter entrare tra i film nominabili agli Oscar).
Si tratta di un periodo d’oro per i Film Originali Netflix. Il servizio streaming infatti nei prossimi mesi proporrà film più impegnativi e con cast stellari come Panama Papers con Meryl Streep (18/10), o I due Papi (20/12) con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce e The Irishman (27/11) il film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
Il Re – The King, la trama
Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando suo padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).
Il trailer con sottotitoli in italiano
Gallery
Il cast
- Timothée Chalamet sarà Hal
- Joel Edgerton sarà Falstaff
- Sean Harris sarà William
- Tom Glynn-Carney sarà Hotspur
- Lily-Rose Depp sarà Catherine
- Thomasin McKenzie sarà Philippa, regina di Danimarca
- Robert Pattinson sarà Il Delfino
- Ben Mendelsohn sarà Re Enrico IV
- Andrew Havill sarà l’arcivescovo di Canterbury
- Dean-Charles Chapman sarà Thomas
- Steven Elder sarà Dorset
- Edward Ashley sarà Cambridge
- Stephen Fewell sarà Grey
- Tara Fitzgerald sarà Hooper
- Tom Fisher sarà Northumberland