Il ritorno di Mary Poppins il film in prima visione su Rai 1 stasera lunedì 3 gennaio, trama e trailer
Stasera in tv lunedì 3 gennaio su Rai 1 il film in prima visione Il Ritorno di Mary Poppins, musical-live action diretto da Rob Marshall e sceneggiato da David Magee a partire da un soggetto firmato da Magee, Marshall e John DeLuca, basato sui romanzi di “Mary Poppins” scritti da P.L. Travers.
Emily Blunt torna a interpretare la magica tata nel film da 130 minuti, esteticamente raffinato e con la capacità di toccare i tasti giusti per suscitare il voluto effetto nostalgia (qui la nostra recensione). L’incasso in tutto il mondo nel 2018 è stato di 158 milioni di dollari.
Il Ritorno di Mary Poppins la trama del film stasera in tv
La trama de Il Ritorno di Mary Poppins ci porta a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen.
Jane Banks prosegue l’impegno della madre per i diritti civili e combatte per i diritti dei lavoratori e al tempo stesso aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, decide di aiutarli a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo se e quanto resterà on demand. Il ritorno di Mary Poppins è nel catalogo di Disney+, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Prime Video Store, Rakuten Tv, Google Play/You Tube, TimVision e Apple Tv.
Il trailer italiano
Il cast
- Emily Blunt (Mary Poppins)
- Lin-Manuel Miranda (Jack)
- Ben Whishaw (Michael Banks)
- Emily Mortimer (Jane Banks)
- Julie Walters (Ellen)
- Colin Firth (William Weatherall Wilkins)
- Meryl Streep (Cugina Topsy)
- Dick Van Dyke (Mr. Dawes figlio)
- Angela Lansbury (Signora dei palloncini)