Il Serpente dell’Essex – The Essex Serpent su Apple Tv+ una miniserie con Claire Danes e Tom Hiddleston
Il Serpente dell’Essex – The Essex Serpent è il titolo della nuova miniserie disponibile dal 13 maggio con i primi due episodi su Apple Tv+. Claire Danes e Tom Hiddleston sono i protagonisti, con la prima che ha preso il posto di Keria Knightly inizialmente coinvolta nel progetto ma che poi per i ritardi legati alla pandemia, ha dovuto rinunciare alla miniserie.
La miniserie è l’adattamento del romanzo omonimo di Sarah Perry, pubblicato in Italia da Neri Pozza, realizzato da Anna Symon. A dirigere i sei episodi c’è Clio Barnard. La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films.
Il Serpente dell’Essex la trama
The Essex Serpent trama – Cora Seaborne è una donna rimasta da poco vedova ma al tempo stesso libera dagli abusi subiti costantemente dal marito negli anni del matrimonio. Siamo in piena epoca vittoriana nell’Inghilterra del 1893. La donna decide di lasciare Londra e di spostarsi nell’Essex in un piccolo centro chiamato Aldwinter. Una scelta legata a una leggenda locale che l’ha affascinava da tempo.
Infatti Cora resta colpita dalla storia del mitologico Serpente dell’Essex che secondo la leggenda sarebbe tornato in quelle zone. Qui incontra il vicario del villaggio, con cui stringe un rapporto improbabile. Quando però una tragedia colpisce il paese, la gente del posto inizia ad accusarla di aver attratto quella strana creatura.
Il trailer
La programmazione
Il serpente dell’Essex è composta da 6 episodi che saranno rilasciati da Apple tv+ nella classica modalitĂ settimanale. Venerdì 13 maggio escono i primi 2 episodi poi si prosegue con uno a settimana fino al finale del 10 giugno. Si tratta di una miniserie quindi non è prevista una nuova stagione. Tom Hiddleston è tra l’altro giĂ coinvolto in un altro progetto per Apple.
Il cast
- Claire Danes è Cora Seaborne
- Tom Hiddleston è Will Ransome
- Frank Dillane è Luke Garrett
- Hayley Squires è Martha
- Clémence Poésy è Stella Ransome
- Jamael Westman è Dr. George Spencer
- Dixie Egerickx è Jo Ransome
- Michael Jibson è Matthew Evansford
- Ryan Reffell è John Ransome