Il sesto Senso, il cult horror in onda 2 luglio alle 21:10 su IRIS. Trama e trailer
Venerdì 2 luglio 2021 su IRIS continuano le serate horror/thriller con uno dei classici horror del cinema: “The Sixth Sense – Il sesto senso“. L’appuntamento con il film del venerdì è alle 21:10.
Il sesto Senso è uscito al cinema nel 1999 diretto dal noto regista M. Night Shyamalan. Il film ha incassato più di 672 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un costo di produzione stimato di quaranta milioni di dollari. In Italia il film ha incassato circa 15 milioni di dollari (totale convertito). Ecco un trailer in italiano:
The Sixth Sense – Il Sesto Senso, la trama del film in onda stasera su IRIS
Il dott. Malcom Crowe, dopo una serata di gala in cui è stato premiato per il suo lavoro svolto nella psicologia nei bambini, torna a casa e trova alla sua porta un uomo in stato confusionale. L’uomo è un suo vecchio paziente che lo accusa di non averlo “curato” da bambino, quando soffriva di allucinazioni. L’uomo quindi vuole vendicarsi e spara a dottore, per poi togliersi la vita.
Otto mesi dopo il dott. Crowe ormai non è più l’uomo di successo di una volta. Ma tra le mani gli capita un nuovo caso, molto simile a quello di cui si era occupato anni prima. Il nuovo caso di chiama Cole, ha nove anni. E’ un bambino dalla grande sensibilità ma è chiaro che c’è qualcosa che lo terrorizza e che non riesce a comprendere. Il dott. Crowe cerca di aiutarlo, anche se prima deve aiutare se stesso, cercando di superare a sua volta l’abbandono della moglie.
Il caso di Cole servirà al dott. Crowe per riacquistare fiducia in se stesso. Ma tutto cambierà quando il bambino gli confesserà il suo piccolo segreto: è in grado di vedere e sentire i morti.
Dove lo trovo in streaming
Attualmente il film è disponibile in streaming solo nelle piattaforme a noleggio, come Chili, RakutenTV o Infinity e Timvision. Ma dopo la messa in onda su IRIS, venerdì 2 luglio, il film sarà disponibile gratuitamente in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.
Il Cast
- Bruce Willis: Malcolm Crowe
- Haley Joel Osment: Cole Sear
- Toni Collette: Lynn Sear
- Olivia Williams: Anna Crowe
- Trevor Morgan: Tommy Tammisino
- Donnie Wahlberg: Vincent Grey
- Peter Anthony Tambakis: Darren
- Jeffrey Zubernis: Bobby
- Bruce Norris: Stanley Cunningham
- Glenn Fitzgerald: Sean
- Mischa Barton: Kyra Collins