Domenica 25 dicembre 2022 su 20, continua la saga del Signore degli Anelli con il secondo film della trilogia: “Il Signore degli anelli: Le due Torri“. L’appuntamento con il film diretto da Peter Jackson è per stasera alle 21:10 circa su 20. Uscito al cinema nel 2002, Le Due Torri ha incassato circa 951 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film, tratto dal romanzo di J. R. R. Tolkien, ha incassato 20,7 milioni di euro.
Il Signore degli Anelli: Le due torri, la trama
ll film riprende esattamente da dove si era chiuso il primo. Frodo e Sam sono scappati da soli dopo l’attacco degli Uruk-hai verso Mordor, ma non sanno che Gollum, che vuole l’anello, li sta seguendo. Quando si rivelerà, i due Hobbit lo cattureranno e lo obbligheranno a condurli al Monte Fato, con la promessa di liberarlo. Saruman intanto distrugge la regione di Rohan aiutato da Grima Vermilinguo che ha maledetto il re Théoden. Merry e Pipino intanto sono nelle mani degli Orchi, ma approfittando di una lite tra di loro i due riescono a fuggire e si imbattono negli Ent della foresta.
Aragorn, Legolas e Gimli intanto cercano i due Hobbit nella foresta dove incontrano una vecchia conoscenza che li esorterà a recarsi a Rohan per liberare il re dalla maledizione. Thèoden verrà liberato e Vermilinguo esiliato si rifugerà da Saruman, al quale rivela che gli umani vogliono rifugiarsi nel Fosso di Helm. Ed è lì che si realizzerà una delle più grandi battaglie della saga.
Dove guardare Le Due Torri in streaming?
Il film è disponibile in streaming in Italia su Netflix e su Prime Video (è presente tutta la saga). In alternativa sarà visibile in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Elijah Wood: Frodo Baggins
- Ian McKellen: Gandalf
- Viggo Mortensen: Aragorn
- Liv Tyler: Arwen
- Sean Astin: Samvise Gamgee
- Cate Blanchett: Galadriel
- John Rhys-Davies: Gimli
- Bernard Hill: Théoden
- Christopher Lee: Saruman
- Billy Boyd: Peregrino Tuc
- Dominic Monaghan: Meriadoc Brandibuck
- Orlando Bloom: Legolas
- Hugo Weaving: Elrond
- Miranda Otto: Éowyn
- David Wenham: Faramir
- Brad Dourif: Grima Vermilinguo
- Karl Urban: Éomer
- Andy Serkis: Gollum
- Craig Parker: Haldir