Se non vi è bastato Unica, la docu-serie con al centro Ilary Blasi e la sua separazione da Francesco Totti, ecco arrivare Ilary. E come è facile intuire dal titolo è ovviamente dedicato sempre a Ilary Blasi. Cos’altro ci sarà mai da raccontare della sua vita lo scopriremo soltanto guardando la docu-serie dal 9 gennaio su Netflix, la serie factual, troviamo una soluzione per non chiamarla semplicemente serie così da non confonderla con i prodotti di finzione. Sicuramente Ilary racconterà la soubrette, conduttrice e showgirl, la sua vita tra lavoro, avventure e vita privata.
In 5 episodi Ilary riuscirà a portare il pubblico dentro il suo mondo, una normalissima vita eccezionale da conduttrice televisiva tra le più amate d’Italia. Questa è la promessa o la minaccia decidete voi, di Ilary Blasi e degli autori del progetto. Lo show è diretto da Tommaso Deboni, scritto da Romina Ronchi, Peppi Nocera con Ennio Meloni e Jacopo Ghirardelli, e prodotto da Banijay Italia, Ilary sarà disponibile solo su Netflix dal 9 gennaio.
Dopo averci raccontato con Unica la sua versione sulla dolorosa separazione dal marito, a un anno di distanza Ilary Blasi è pronta a farci entrare nella sua “nuova” vita. Ilary è una docu-serie divertente, senza filtri, che trascina lo spettatore nel dietro le quinte della vita di una delle più grandi icone della tv italiana. Una donna in grado di far coesistere gli aspetti più glam delle giornate sotto i riflettori a quelli più riservati e intimi; che vive ogni giorno della sua vita così come è abituata a raccontarsi: con autoironia e leggerezza. Una vita che, adesso, è di nuovo pronta a riprendere il suo cammino con la solita determinazione, la simpatia di sempre, le amiche di sempre e Bastian, che per la prima volta vedremo e sentiremo raccontarsi, a partire dal giorno del loro primo incontro.
Ilary su Netflix
Ilary è il racconto di una donna autentica alla continua ricerca di nuovi stimoli e traguardi: assisteremo ai suoi primi passi nel mondo del cinema (dove reciterà nei panni di se stessa); la vedremo imbarcarsi in nuove sfide più “esistenziali” come iniziare a prendere lezioni di cucina (raggiungendo Ruben nel suo famoso terrazzo), o sconfiggere una delle sue più grandi paure (lanciarsi col paracadute). Addirittura nella serie arriverà a mettersi in gioco iscrivendosi all’università, così da provare a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: diventare una criminologa!
Ilary è una serie che indossa gli stessi panni della sua protagonista: è irriverente, scanzonata e irresistibilmente ironica; così da riuscire a saltare con disinvoltura dal racconto del dietro le quinte di Battiti Live (con l’immancabile amico e spalla Alvin), a una giornata in compagnia della nonna novantenne alle prese con il rinnovo della patente; dal firmacopie a Tokyo del suo libro “che stupida” a una seduta dal cartomante a Roma con tanto di ansie e malintesi.
Il gruppo delle sue amiche storiche (che comprende le sorelle Silvia e Melory Blasi) sono uno dei perni più esilaranti della sua vita e quindi della serie, ma non l’unico… oltre agli aperitivi, le vacanze in barca e i corsi di abbracci (lei odia gli abbracci!) con le amiche storiche, nella serie ci sarà spazio anche per volti molto noti della tv italiana, amici di Ilary di lunga data come i colleghi Michelle Hunziker e Nicola Savino; ma non solo, la serie ospiterà anche la presenza del più grande idolo televisivo di Ilary Blasi, la conduttrice del suo programma preferito Federica Sciarelli, che avrà un ruolo molto importante per una delle sue nuove scelte di vita.